I volontari della Protezione Civile di Gioia Sannitica nei paesi terremotati. Raccio: “abbiamo deciso di incrementare il corpo di Protezione Civile con uno specifico bando di selezione”

I volontari della Protezione Civile, di Gioia Sannitica, nei paesi terremotati, Raccio, “abbiamo deciso di incrementare il corpo di Protezione Civile con uno specifico bando di selezione”

GIOIA SANNITICA – L’emergenza non è finita, anzi, è proprio ora che si sono spenti i riflettori che c’è bisogno di aiuto. Le popolazioni del centro Italia che sono state colpite dal terremoto di fine agosto avranno bisogno di supporto e servizi ancora per molto. Tra tutti i volontari impegnati sul campo iri, 27 settembre, è partita anche una delegazione della Protezione Civile di Gioia Sannitica. Spesso è dalle realtà piccole come Gioia Sannitica che arriva più solidarietà e pare che questa sia stata la motivazione che ha spinto l’ Amministrazione Comunale a supportare la trasferta dei volontari gioiesi.

“Anche Gioia sannitica offre il suo contributo di volontari per aiutare i nostri connazionali di Amatrice. Sono particolarmente fiero del corpo dei volontari di Gioia Sannitica per il servizio che svolgono. L’importanza della protezione civile è sotto gli occhi di tutti, per questo insieme con l’assessore Paola Damiano e con tutta l’Amministrazione abbiamo deciso, dopo molti anni, di incrementare il corpo con uno specifico bando di selezione”. A dichiararlo il sindaco Michelangelo Raccio.


Adele Consola

Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

Mail adeleconsola2@gmail.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *