Il binomio Grande Musica & Solidarietà dà i suoi frutti: consegnate le nuove attrezzature sanitarie al nococomio stabiese

Due nuove sedie di comodo per l’utenza stabiese e del comprensorio sono da poche ore ufficialmente entrate in dotazione del Pronto Soccorso dell’Ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia (Na).

A consegnarle, nelle mani dei dirigenti sanitari del nosocomio stabiese, i soci della Pro Loco Castellammare di Stabia che martedì 28 giugno scorso hanno così dato concretezza al progetto di promozione e valorizzazione culturale e turistica del territorio che strizza simpaticamente l’occhio alla realtà quotidiana nel segno della Solidarietà.

 

“Un sentito grazie anche a nome del Direttore Generale, dei sub Commissari e del personale tutto perché oggi abbiamo la possibilità di comprendere appieno il significato di parole come assistenza e compartecipazione con le associazioni di volontariato il cui apporto è fondamentale per incrementare la buona sanità” così ha esordito il dott. Mauro Muto, Direttore degli Ospedali Riuniti dell’Area Stabiese.

“Stiamo lavorando – ha continuato – per una migliore umanizzazione e ottimizzazione dei servizi di assistenza per i quali ogni ospedale ha a disposizione circa 25.000 euro e con l’introduzione del percorso accellerato e del triage organizzativo – ha precisato – ogni paziente che arriva in pronto soccorso potrà stare in letto di osservazione quelle tre, quattro o sei ore necessarie a stabilire se deve essere dimesso, avviato a procedure più complesse oppure inviato ad unità territoriali specializzate. Stiamo anche – ha continuato il dirigente – ridisegnando il percorso rosa per l’assistenza alle donne vittime di violenze e stalking che avranno a disposizione quindi un’area riservata con psicologi specializzati oltre a quello della linea argento che offrirà alle persone anziane l’opportunità di ritrovare anche in ospedale quegli spazi tranquilli e privati cui sono abituati in casa propria. Il tutto – ha concluso Muto – nell’ottica di un polo unico coordinato degli ospedali del territorio ai fini del decongestionamento dai famosi ricoveri impropri e per la riduzione dei tempi di attesa di problematiche come quelle, ad esempio, delle fratture del femore che andrebbero gestite entro le 48 ore e che ancora oggi richiedono non meno di sei – sette giorni”.

“Grazie per l’impegno profuso e il grande senso di altruismo e solidarietà dimostrato che è andato senz’altro in una giusta direzione utile all’intera Comunità”, questo il commento del dott. Arturo Fomez, Responsabile del Pronto Soccorso del San Leonardo.

Castellammare di Stabia, lì 30 giugno 2016

l’Ufficio Stampa

Tiziana Adolescente

Tel. 338. 58.11.282

tiziana.adolescente@gmail.com

prolococastellammaredistabia@gmail.com

 

2

 34 700

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *