Il calcolo meccanico e la fotografia nel V Circolo didattico Don Milani di Caserta

Fa Il pieno il V Circolo didattico Don Milani di aspiranti alunni e famiglie nella giornata dell’open day. Una scuola primaria all’avanguardia in una zona popolare ad alta intensità abitativa
La scuola che è suddivisa a in più plessi nei popolosi quartieri di Parco Cerasole e Parco degli aranci, sotto la guida della dirigente scolastica, Dott.ssa Raffaela Tramunto, ha riscosso l’immediato successo del pubblico.
La preside, infatti, ha puntato molto sulla presentazione della scuola e delle sue attrezzature didattiche, anche mediante la proiezione di alcuni video, consapevole che instaurare un rapporto di fiducia con le famiglie sia alla base di una buona crescita dei piccoli.
Una scuola aperta alla società dove già da quest’anno saranno poste le basi ad una sinergia con il mondo delle associazioni che operano sul territorio e dove materie complementari come: lo spettacolo, la fotografia, le lingue, la fisica e la matematica saranno oggetti di work shop tali da far appassionare i giovani fin dalla primissima età. Sarà, nel prossimo mese di febbraio sottoscritto un protocollo di intesa con il Museo Dinamico della tecnologia della provincia Adriano Olivetti di Caserta che opera nel polo culturale della provincia di Caserta, con lo scopo di indirizzare il giovani al calcolo meccanico alla fisica eda alla fotografia. Con semplici attrezzi: dal pallottoliere al regolo, ai bastoncini di Nepero fino alle vecchie macchine da calcolo, i bambini studenti saranno avviati nel fantastico mondo dei numeri, tenendo conto della complessità del mondo tecnologico li circonda.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *