Il cantautore Andrea De Balsi è il vincitore del Premio Nazionale Anselmo Mattei 2015

Il riconoscimento gli verrà conferito Domenica 19 Luglio presso il Cortile dell’ex Casa Comunale di San Salvatore Telesino (Bn), alle ore 21.30. La serata sarà condotta da Grazia Caruso e arricchita dalla partecipazione della SassinFunky Street Band, dall’ Ars Nova Laurentii e dallo stesso Andrea De Balsi, che si esibirà con la sua band.
Questa XII Edizione sarà un tributo al compianto Giacomo Furia, attore caratterista e brillante co-protagonista di alcuni film (con Totò, Peppino De Filippo, Sophia Loren) e spettacoli teatrali, che nell’ edizione del 2011 calcò il palco del PAM e ricevendo un premio speciale “alla carriera”.
“Il Premio nazionale – Anselmo Mattei è un grande evento, promosso con lo scopo di ricordare la figura di Anselmo Mattei, artista poliedrico, organizzatore di eventi musicali e teatrali, collaboratore generoso ed instancabile di iniziative sociali e culturali, nonché con l’obiettivo di valorizzare e promuovere l’immagine di San Salvatore Telesino”.
Numerosi sono stati negli anni i premi conferiti a personaggi illustri: da Fausto Cigliano (2004), Vittoria Marsiglia (2005), Lino Patruno (2006), Peppe Barra (2007) a Fausta Vetere e Corrado Sfogli(2008). Per giungere poi a Peppe Voltarelli e James Senese (2009), Gianluca Guidi (2011).
La serata sarà ad ingresso libero.

5

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *