Il capitano di Castello di Serravalle della Repubblica di San Marino in visita a Caserta

L’11 Maggio, in via ufficiosa, il Capitano di Castello di Serravalle, della Repubblica di San Marino, verrà a Caserta per iniziare la conoscenza col sindaco di Caserta Carlo Marino.

La visita con il capitano di Castello, Vittorio Brigliadori, è prevista in comune alle ore 17,30 della giornata odierna.

Questo incontro che si protrarrà con un gemellaggio è voluto dal Soprano Lirico Internazionale Teresa Sparaco per la profonda stima e grande ammirazione che il soprano e il suo consorte nutrono nei confronti della Repubblica, delle sue istituzioni e della sua millenaria storia di indipendenza e di libertà.

Il legame di sincera e profonda amicizia con il Castello di Serravalle è dovuto ai tanti carissimi amici sammarinesi, in primis “I nuovi serenissimi” che hanno già avuto il privilegio di conoscerla e di apprezzarla. Il soprano e consorte per il loro forte attaccamento verso San Marino vogliono ancor più rafforzare desiderio e curiosità di conoscere meglio lo Stato e la sua identità. Tutto questo desiderano portarlo anche a conoscenza della città di Caserta.

L’intento di questo gemellaggio tra Caserta e la Repubblica di San Marino è per creare uno sviluppo produttivo dei due territori, in spettacoli, cultura, enogastronomia e viaggi per la conoscenza dei borghi sia casertani  che del Castello di Serravalle.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *