Il Capo di SME in visita al 17° RAV

17° REGGIMENTO ADDESTRAMENTO VOLONTARI “ACQUI”

________________________________

 

 Il Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina ha incontrato i giovani Volontari dell’Esercito Italiano ed il personale militare della Caserma “O. Salomone”

 

Capua, 25 giugno 2019 – Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina, ha fatto visita alla Caserma “O. Salomone” e, in tale occasione, ha incontrato tutto il personale militare del 17° Reggimento Addestramento Volontari (R.A.V.) “Acqui”, nonché i Volontari in ferma prefissata di un anno (VFP-1) del 1° blocco 2019, giunti a Capua lo scorso 10 giugno.

Accolto dal Generale di Divisione Fabio Polli, Comandante della Divisione Acqui, e dal Colonello Giuseppe Zizzari, Comandante del 17° R.A.V., il Generale Farina, rivolgendosi ai Volontari del 1° blocco 2019, alcuni dei quali ha voluto personalmente conoscere, ha sottolineato quanto l’addestramento sia importante per diventare un soldato e li ha esortati a proseguire nella loro scelta con quell’entusiasmo e quella voglia di crescere che contraddistingue la loro giovane età. In tale occasione, il Capo di SME ha voluto ricordare l’iniziativa editoriale “Io sono un Soldato”, consegnando questo diario, ricco di valori e di identità militare, ad un giovane Volontario, invitandolo a scrivere la propria storia e anche quella dell’Esercito Italiano.

Il Generale Farina ha poi incontrato il personale militare effettivo al 17° R.A.V. e, rivolgendosi ai Comandanti e agli Istruttori dei giovani Volontari che ciclicamente si preparano e si addestrano per raggiungere i Reparti dell’Esercito, ha evidenziato come la determinazione dei “formatori” sia importante affinché le nuove reclute possano crescere e migliorare la Forza Armata; attraverso l’esempio, “insegnate che questa è una grande famiglia, fatta di lavoro, etica e professionalità”.

La visita del Generale Farina si è conclusa con la resa degli onori della Bandiera di Guerra del 17° R.A.V. e la firma dell’albo d’onore.

Si allegano:

  • Foto 1: Resa degli onori
  • Foto 2: Il Generale Farina saluta i Volontari del 1° blocco 2019
  • Foto 3: Il Generale Farina ricorda il diario “Io sono un Soldato”
  • Foto 4: Il Generale Farina incontra il personale del 17° R.A.V.
  • Foto 5: Firma dell’albo d’onore

PDC:

 

Capitano Roberta Tollis

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *