Il club scherma San Nicola agli under14 di Riccione

TERZO POSTO DELLA SAVIANI

Si è conclusa la 53ª edizione del Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo Kinder + Sport. La rassegna tricolore dedicata agli under 14 si è svolta a Riccione ed ha visto impegnati ben 17 atleti del Club Scherma San Nicola. Il bilancio è estremamente positivo grazie alle brillanti prestazioni degli under 14 casertani.

Nella categoria giovanissime Giuseppina Saviani si è arresa solo in semifinale ad Anita Corradino della Cesare Pompilio di Genova per 10-6,ottenendo pertanto uno splendido terzo posto. Nella categoria allievi Bruno Scoppa si è fermato agli ottavi di finale, concludendo la sua ottima prestazione con un lusinghiero nono posto. Molto bene anche Martina Esposito che nella categoria ragazze terminava la gara al quindicesimo posto, arrendendosi soltanto alla vice campionessa italiana e Desirèe Leone che nella categoria allieve chiudeva al quattordicesimo posto una buonissima gara.

Da segnalare anche gli altri under 14 che, pur non riuscendo a centrare le finali di categoria, hanno ben figurato e dimostrato notevoli miglioramenti a coronamento di una fantastica stagione agonistica, grazie all’impegno dello staff tecnico composto dal maestro Mario Renzulli e dagli istruttori Lucrezia Falocco, Simone Fioretti e Gerardo Sgueglia. Nella categoria Maschietti Danilo Di Lillo e Samuele Sorrentino, nella categoria Bambine Francesca Maisto e Daniela Scoppa, nella categoria Giovanissimi Francesco Frisi, Cosimo Guerriero e Daniel Nacca, nella categoria Giovanissime Arianna Agata, nella categoria ragazzi Davide Santoro, nella categoria ragazze Eleonora De Marinis, nella categoria allievi Jacopo Garofalo e tra le allieve Valeria Agata e Raffaella Saviani. Grande soddisfazione da parte del presidente Mario Renzulli e del vice presidente Vincenzo Agata, presenti a Riccione e di tutto il consiglio direttivo.

Il prossimo weekend ad Ancona si svolgerà la Coppa Italia Assoluti ed il Club scherma San Nicola sarà presente con 7 atleti, mentre lunedì 9 Maggio presso il Centro Commerciale Campania, dalle 17 alle 19, la società schermistica sarà presente per la  Wellness week.

Club Scherma San Nicola

Viale Carlo III (Ex Ciapi)

www.facebook.com/schermasannicola

 

info Mario Renzulli 339 2882039

 

2

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *