Il diluvio non ferma la lotta alla SLA: successo per la raccolta fondi di AISLA Caserta

Domenica  18 settembre 2016, in occasione della Giornata Nazionale per la lotta alla SLA, in Largo San Sebastiano a Caserta, a partire dalle 9:00 del mattino i volontari di AISLA Caserta hanno raccolto fondi destinati non solo a finanziare la ricerca, ma anche l’assistenza ai malati e alle loro famiglie che quotidianamente affrontano difficoltà di ogni genere.

 

L’iniziativa è stata organizzata per sostenere l’“Operazione Sollievo”, progetto di AISLA Onlus che prevede aiuti concreti per i malati di SLA, ed ha riscosso grande successo. In poche ore, infatti, sono state distribuite quasi tutte le bottiglie di vino e tante sono state le persone che hanno chiesto informazioni sulla patologia ed i trattamenti assistenziali di cui può usufruire chi è affetto da Sclerosi Laterale Amiotrofica.

 

Come l’anno scorso, i volontari hanno dispensato bottiglie di vino “Barbera d’Asti D.O.C.G.”, in cambio di un contributo minimo di 10 euro. Nonostante la pioggia scrosciante, che ha paralizzato la città, e la concomitanza di altre manifestazioni, i cittadini casertani hanno risposto alla grande dimostrando interesse e vera partecipazione rispetto ad una malattia, la SLA, che non lascia scampo e per la quale ad oggi non esiste cura. Da segnalare la presenza di tanti ammalati che, nonostante le oggettive difficoltà,  hanno partecipato insieme ai loro familiari alla nobile iniziativa.

 

Estremamente soddisfatti per la riuscita della manifestazione i membri del Consiglio Direttivo: Antonio Tessitore, Presidente di AISLA Caserta; Alessandra Gagliardi, Vice Presidente di AISLA Caserta; e Antonio Bianco, Segretario e Tesoriere dell’associazione. Molto contento anche Lucio Matano, Consigliere dell’associazione, che ha colto l’occasione per ringraziare calorosamente gli intervenuti dando a tutti appuntamento ai prossimi incontri targati AISLA Caserta.

 

 

Chiunque non sia riuscito a partecipare all’evento può comunque dare il suo contributo, effettuando un bonifico a favore di: 

 

AISLA ONLUS SEZIONE DI CASERTA

 

IBAN: IT34 H033 5901 6001 0000 0135 373

 

10

 

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *