Il lusso incontra l’arte: i gioielli che si ispirano alla grande bellezza

Tra gli ospiti della Galleria Spaziocima anche l'attrice Daniela Poggi e l'ex Miss Italia Nadia Bengala.

Gemmae Gioielli, il brand di lusso che sposa l’arte, è stato presentato martedì 13 dicembre in galleria SpazioCima, durante un Wine & Chocolate Cocktail. Un evento elegante e dall’atmosfera permeata  di arte e bellezza, impreziosito dalle note del sax itinerante del Maestro Mario Longo. L’evento, ospitato dalla titolare dello spazio Roberta Cima, costituisce “l’inizio del viaggio” di Gemmae Gioielli, attraverso luoghi e opere d’arte italiane rappresentate nei gioielli. La musica live del sax, fantasie di cioccolata e vini di Puglia, insieme alla clip di Gemmae, ha contribuito a rendere unica la serata. Erano presenti, oltre ad influencer e giornalisti, imprenditori e appassionati d’arte, anche l’attrice Daniela Poggi e l’ex Miss Italia Nadia Bengala, che hanno brindato al successo del neonato brand e che hanno  assaggiato varie golosità. Presente anche l’artista e ritrattista Roberto Di Costanzo.

Un progetto, quello del brand Gemmae Gioielli di Simona Palmiero, nato dall’amore per lo stile e per l’arte italiana, per i luoghi del Belpaese, connubio di arte, natura e storia. Un gioiello che unisce gusto, design e manifattura italiana insieme alla divulgazione del suo patrimonio culturale, per esprimere al meglio il valore unico dell’Italia nel mondo. “Un brand che nasce dall’amore – spiega Simona Palmiero – per lo stile e per l’arte italiana, dall’obiettivo di far conoscere e far apprezzare al pubblico, in un modo nuovo, i luoghi, le opere, i personaggi che hanno reso il nostro Paese unico in tutto il mondo. Ogni coppia di orecchini Gemmae rappresenta sia il luogo sia suo elemento caratterizzante. Tale diversità nasce per destare curiosità e agevola il racconto della sua storia”.

                                                                                                                                      

Sempre nella galleria prosegue con successo la mostra collettiva “All mad about Xmas”: nove artisti per un Natale tra viaggio e bellezza, modernità e classicismi. In mostra le opere di Roberto Di Costanzo, Marjan Fahimi, Carlo Grechi, Giusy Lauriola, Laura Marinelli, Ottavio Marino, Piero Petracci, Valerio Prugnoli e Laura Stor.  “Una collettiva che farà sognare”: è la promessa di questi nove artisti che, tra ritrattistica e fotografia, pittura e tecniche sperimentali, incisione e classicismi, propongono opere che emozionano e impressionano, per la loro poliedricità e versatilità. Ma con un leit motiv costante: il desiderio di una ricerca costante, alla conquista del sogno, tra lucidità e follia. Circa trenta opere per una mostra natalizia senza tempo, senza tempi.

1

2

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *