IL MAGGIO DEI LIBRI A MONTEFORTE IRPINO

TRE SGUARDI SUL MONDO

Sabato 21 maggio 2022, ore 18,00

Presentazione del romanzo

Le mani grandi dell’Amore

di Diego Antonio della Bella

Casa della Cultura, piazza Umberto I

Sabato 21 maggio, nell’Auditorium della Casa della Cultura a Monteforte Irpino il secondo appuntamento per Il Maggio dei libri 2022, con il tema Le mani grandi dell’amore.

Dopo la presentazione di sabato scorso del romanzo di Giancarlo Dell’Angelo, Anche le farfalle parlano, è la volta di un giovane autore alla sua prima opera. Diego Antonio della Bella presenterà il romanzo Le mani grandi dell’Amore.

La trama

Gli affetti, la famiglia, il valore della terra fonte di vita al centro di un omaggio alla speranza, nonostante la guerra, con la sua violenza e i suoi orrori.

Un grande amore per il nonno muove il racconto di Gabriel. Un addio struggente, una cassapanca piena di ricordi, un paio di scarpette gli elementi intorno ai quali si snoda la trama. L’amore per la terra che dà la vita, per la bellezza che la rende magnifica, per un Dio “muto”, che ne fa un capolavoro, sono gli ingredienti di una delicatissima storia d’amore, dove i valori e le verità devono fare i conti con la guerra, quella fuori e quella dentro di noi.

La rivelazione del destino al ragazzo che diventa uomo si manifesta attraverso gli incontri umani, intensi, vissuti con una partecipazione emotiva e fisica che esalta la voglia di vivere di Gabriel.

E il racconto, procedendo, diventa pian piano anche quello di Franco, di Chiaraluce e di tutti coloro che prendono parte al cammino indicato dall’autore per riuscire a entrare comodamente nelle proprie scarpe.

Una prosa dagli accenti lirici e pulita, ricca di immagini poetiche e riflessioni dell’autore, che tende la mano al lettore, rende originale la struttura del romanzo.

Credere nei sogni è il sale della vita, ma chi dice che dietro i sogni non ci sia la Verità?

Link per l’acquisto:  https://www.amazon.it/grandi-dellamore-Diego-Antonio-Della/dp/B09MYXXGSZ/ref=sr_1_4?qid=1652811108&refinements=p_27%3AAntonio+Di+Bella&s=books&sr=1-4

L’autore

Diego della Bella, laureato in Beni Culturali e oggi, in seminario, per compiere un cammino verso il sacerdozio, al suo esordio letterario dimostra già una capacità comunicativa importante, da tempo nota a chi, come me, lo conosce di persona e ha avuto il piacere di condividere con lui gradevoli esperienze culturali.

Programma di sabato 21 maggio – Presentazione del romanzo Anche le farfalle parlano di Giancarlo Dell’Angelo

Porteranno i saluti dell’Amministrazione comunale: Costantino Giordano, sindaco di Monteforte Irpino; Lia Vitale, assessora alla Cultura e Istruzione; Francesco Moretti, presidente dell’Associazione Amici della Biblioteca.

Interverranno per parlare del libro: Giovanna della Bella, curatrice editoriale, e Angelo Damiano, delegato alle Politiche Giovanili e Associazioni.

Le letture sono a cura di Paolo De Vito. Modera Eleonora Davide, giornalista.

Prossimo appuntamento della rassegna letteraria:

Sabato 28 maggio 2022, alle 18,00 – Presentazione del romanzo “Il Rombo della Fenice” di Flavio Uccello.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *