“Il Maggio dei libri”, proseguono gli “Incontri d’Autore” a San Potito Sannitico

San Potito Sannitico – Proseguono gli incontri in programma per “Il Maggio dei Libri” a San Potito Sannitico. Domani, venerdì 6 maggio alle ore 19,00 presso l’AgriturismoMasseria dei Monaci (Strada Vicinale Cerque Dei Monaci 9), ci sarà la presentazione del libro “L’oro della camorra” di Rosaria Capacchione.

“Onoratissimi di ospitare una professionista così autorevole nella nostra San Potito”. A dichiararlo il sindaco Francesco Imperadore, promotore, insieme alla Pro Loco Genius Loci, dell’iniziativa.

DESCRIZIONE

Rosaria Capacchione segue da oltre vent’anni le trame nascoste della criminalità organizzata campana e il loro intreccio con la società civile. Da tempo la camorra ha valicato i confini regionali per estendere la propria egemonia su tutta la Penisola. Il 9 giugno 2008 il gip del Tribunale di Napoli deposita la sentenza con la quale, per la prima volta, viene condannato un imprenditore del Nord per associazione camorristica. Aldo Bazzini è il consuocero di Pasquale “bin Laden” Zagaria, fratello di Michele “Capastorta” Zagaria, capo militare dei Casalesi e uno dei latitanti più pericolosi d’Italia. Sfruttando i suoi rapporti con faccendieri e intermediari, dal 1994 a oggi Bazzini ha favorito la penetrazione della camorra nei maggiori appalti pubblici del Paese. Seguendo questa vicenda giudiziaria, “Loro della camorra” offre una ricostruzione di un mondo sommerso che non si caratterizza più solo per il sangue versato sulle strade ma che sta assumendo sempre più il controllo dell’imprenditoria italiana, per arrivare a permeare ogni aspetto della nostra economia.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI

. Venerdì 27 Maggio: Giuseppe Alessio Nuzzo “Cinema è sogno”.

Country House “Bacco e Bivacco” ore 19,99

 

. Sabato 28 Maggio: Nadia Verdile “Italiane” (con la partecipazione di Massimo Bray)

“Tenuta Torellone” ore 19,00

 

5

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *