Il Margutta – A Roma la cena diventa “Detox”: le proprietà della dieta disintossicante

Sino al 28 febbraio, dalla domenica al giovedì, si può usufruire, esibendo il coupon in allegato, della promozione Detox: quattro portate a soli trenta euro.

LA PROMOZIONE – Il Margutta vegetarian food & art, storico ristorante vegetariano di Via Margutta, a Roma,, vuole darti la possibilità di usufruire della “Restaurant week”. Sino al 28 febbraio, dalla domenica al giovedì, si può usufruire della promozione Detox. Presentando la stampa del coupon in allegato, sarà così possibile godere di una cena detox di 4 portate e un cocktail di benvenuto al prezzo speciale di 30€, tutto incluso.
IL MENU DETOX – Il menu sarà così composto: cocktail di benvenuto a base di succo di frutta e verdura estratti, Wok di verdure di stagione con salsa di soia, sesamo, ginger e tarassaco, Vellutata di zucca e zenzero con granella di noci bio e semi di Chia, Tortino di quinoa su spinaci, uvetta , pinoli e bacche di goji, Composta di frutta detox con sorbetto al tè verde.
COS’E’ IL DETOX – Alla base di questo filone alimentare “green” c’è la disintossicazione (detox sta per detoxifying, termine inglese che significa disintossicante), che ci permette di eliminare gli alimenti più artificiali dal nostro organismo, sino a renderlo nuovamente allineato con la natura. Questa purificazione migliora il colore della pelle, rafforza lo spirito, stimola la memoria, ottimizza la circolazione sanguigna, infonde nuove energie, combatte lo stress, riduce i chili e i grassi.
Le caratteristiche principali di questo regime alimentare sono l’introduzione di fibre, sostanze antiossidanti e liquidi, e il consumo di cibi a scarso contenuto lipidico e glicidico. Infine non è ammesso il consumo di prodotti caseari, formaggi, latte, caffeina, alcol e prodotti industriali.
IL MENU CLASSICO – E’ possibile, sempre al prezzo speciale di 30 euro, provare il menu classico di 3 portate accompagnato da un cocktail di benvenuto. I piatti saranno i seguenti: Cocktail di benvenuto a base di bollicine e sfizi bio, Gnocchi di patate bio con salsa di pomodoro all’amatriciana, Polpette di broccoletti con quenelle di quinoa bio e salsa all’arancio, Cicchetto di tiramisù con pere caramellate alla saba “Acetaia Guerzoni”.

2

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *