Il Mondo della cultura e dell’imprenditoria turistica si confronta con Lucia Esposito (Pd) sul programma di De Luca.

Mercoledì 20 maggio alle ore 19.30, presso l’Hotel dei Cavalieri in piazza Vanvitelli a Caserta si terrà una tavola rotonda su ”Il FUTURO della PIANIFICAZIONE CULTURALE E TURISTICA NELLA REGIONE NUOVA: FOCUS sul PROGRAMMA DI VINCENZO DE LUCA con gli operatori casertani e LUCIA ESPOSITO”.

Modera il critico d’arte Enzo Battarra. Introduce Graziella Pagano, coordinatrice del tavolo programmatico Cultura e Turismo. Intervengono Maria Rosaria Iacono, esperta in attività educative e comunicazione culturale, Augusto Ferraiuolo, antropologo culturale, Vincenzo Mazzarella, direttore valorizzazione Reggia di Caserta, e Pasquale Iorio delle Piazze del Sapere.

Previsti contributi del mondo culturale, artistico e imprenditoriale – incoming turistico.

Conclude LUCIA ESPOSITO, capolista Pd.

“Ho sentito l’esigenza – dichiara Enzo Battarra – di mettere a confronto la capolista del Partito Democratico Lucia Esposito con gli operatori culturali di Terra di Lavoro e con gli imprenditori turistici. Troppo spesso la Regione attua strategie nel settore completamente deficitarie, premiando progetti che non lasciano nulla sul territorio, consumando solo risorse economiche. Nel campo culturale e turistico va attuata una pianificazione che miri a seri e duraturi investimenti, con una vera e propria veduta strategica. Qui in provincia di Caserta le risorse monumentali e paesaggistiche non mancano, e non mancano nemmeno persone di alto profilo che possano avviare seri progetti. Ci sono evidenze di qualità in tutte le discipline e i riscontri all’esterno ne sono la conferma. Alla candidata Lucia Esposito si affida una serie di legittime istanze che il territorio intende esprimere”.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *