“Il Paese che vogliAMO” parla di programma. Caporaso: “ecco due delle dieci macroaree”

“Il Paese che vogliAMO”, parla di programma, Caporaso, “ecco due delle dieci macroaree”

Agricoltura e ambiente, sviluppo, turismo ed energia. Ed ancora, cultura, sicurezza, viabilità, politiche sociali e trasparenza. Sono questi i temi principali del programma elettorale – sintetizzati in 10 macroaree – della lista “il Paese che VogliAmo” del candidato sindaco Michele Caporaso.

  1. Agricoltura e Ambiente: presentare progettualità per intercettare fondi europei, a gestione regionali finalizzati alla messa in ripristino contro il dissesto idrogeologico; ripristino strada di accesso a Località Selvapiana dove è stato presentato un progetto per un elettrodotto; assegnazione aree verdi incolte, destinabili a terreno agricolo per anziani e disagiati; incentivazione degli allevamenti del vitellone bianco dell’appennino centrale e della pecora laticauda e del maialino nero casertano; rifacimento del sistemo idrico del centro urbano e valorizzazione dei prodotti locali attraverso la filiera enograstronomica e ricettiva (prodotti del sottobosco, introduzione filiera bio per olio e vino, mercato a km zero in un ex edificio scolastico, biscotto di San Michele da inserire in un percorso del gusto santangiolese.
  2. Benessere e Sviluppo: abbattimento dei costi in bolletta (acqua e rifiuti); Caseificio agricolo con società mista tra Comune e privato; supporto delle cooperative; rete wi-fi gratuita; implementazione mercato settimanale e realizzazione della Casa dell’Acqua nel parcheggio di via Corvini.



Adele Consola

Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

Tel. 327 9545821

Mail adeleconsola2@gmail.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *