Il PD di Cancello ed Arnone presenta agli elettori Vincenzo De Luca, candidato alle Primarie PD per la carica di Governatore alla Regione Campania

Cancello ed Arnone (Matilde Maisto) – Si è tenuto mercoledì 18 -02-2015 presso il Ristorante “La Campagnola”, la presentazione di Vincenzo De Luca aspirante alle Primarie PD, per la carica di Governatore alla Regione Campania.
Le votazioni sono previste per domenica 01-03-2015 e sarà, sicuramente, una battaglia senza esclusioni di colpi.
La posta in palio è troppo alta, come proposto dal Primo Cittadino salernitano, è bisogna intervenire con celerità per riportare la nostra Regione a uno stato, che la renda competitiva, facendole recuperare quel prestigio che la faccia assurgere a modello di altre realtà similari, purtroppo mortificato dalle passate gestioni che hanno perso di vista le reali esigenze della comunità.
Questo uno stralcio del suo discorso:

“Nella Regione Campania abbiamo una situazione sanitaria di questo tipo: paghiamo di straordinario o di prestazioni in ALPI – cioè attività libero-professionali che si tengono nelle strutture pubbliche – tre volte più di quanto potremmo pagare se assumessimo il personale che manca. In alcuni casi abbiamo un anestesista che magari deve coprire tre/quattro sale operatorie.

Un altro è il dato incredibile: il 60% dei parti (nella nostra regione) sono cesarei, contro una media nazionale del 18%. Io credo che una regione che ha 10 miliardi di euro possa e debba garantire una sanità di assoluta eccellenza. Nelle vostre mani c’è l’ultima possibilità per voltare pagina nella Regione Campania…”
De Luca ci tiene a porre l’accento, di essere l’unico candidato che parla alla società campana per le cose che ha fatto e non per quelle che promette.
Ovviamente ha in serbo numerosi progetti che intende attuare in caso di sua elezione mettendo un limite temporale di 100 giorni:
• Sburocratizzare la macchina amministrativa.
• Intervenire sulla logistica di porti e interporti.
• Operare la trasformazione urbana e l’assetto idrogeologico.
• Mappatura dei siti inquinati da bonificare registro dei tumori e sicurezza del territorio.
• Smaltimento delle ecoballe, viabilità
Intende agire in maniera massiccia sulla Sanità eliminando gli sprechi, fornendo ai cittadini l’assistenza dovuta e qualificata.
Questi i punti salienti del suo programma elettorale, che auguriamo possano realizzarsi nell’interesse comune della nostra disastrata Regione.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *