Il PD parla con la città. Si comincia domani al Parco degli Aranci

Tresca: riprendiamo il filo del discorso tra i cittadini e il partito

Da venerdì parte l’iniziativa del PD di Caserta «Il PD parla con la città. Una buona idea per Caserta: la tua». Il primo appuntamento è presso i locali della parrocchia «Maria SS del Carmine e San Giovanni Bosco» al Parco degli Aranci, alla presenza del segretario cittadino Enrico Tresca, degli iscritti e degli amministratori PD della città.

Altri incontri seguiranno nelle varie zone della città e si svilupperanno nel corso dei prossimi mesi con regolarità.

«L’obiettivo – spiega Enrico Tresca, segretario del PD Caserta – è quello di riprendere il filo di un discorso tra i cittadini e il partito che si è spesso interrotto, ma che è necessario per fare in modo che coloro i quali sono i destinatari di decisioni possano partecipare al processo che porta alla formazione di queste decisioni».

Partecipazione, dunque, e responsabilità le parole chiave. «Non solo la raccolta delle inevitabili lamentele per le disfunzioni, né solo il racconto delle cose fatte o da farsi – conclude Enrico Tresca – ma la possibilità di costruire una collaborazione scegliendo insieme le priorità».

E intorno al tema della partecipazione responsabile, il PD lancia la campagna di tesseramento 2016 (che in provincia di Caserta parte in ritardo). Sarà possibile tesserarsi il lunedì, giovedì e sabato dalle 17 alle 19 presso la sede di via Maielli a partire da sabato 11, e in piazza Dante la domenica mattina dalle 10 alle 13. La campagna si aprirà sabato 11 e terminerà il 5 marzo.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *