Il Ten. Col. Gianfranco Paglia in visita all’Istituto Superiore Don Bosco di Verona

Domani 15 Dicembre alle 9.30 all’istituto superiore Don Bosco di Verona si svolgerà  un incontro tra gli studenti e la MOVM Gianfranco Paglia, il cavaliere Luigi Bertagna, decorato con Croce d’Argento, lo scrittore Umberto Massaro, il 1° Maresciallo Luogotenete Giampiero Monti, Medaglia d’Argento al Valor Militare ed il Primo Maresciallo Vito Mirto, iscritto nel Ruolo D’Onore.
L’ iniziativa rientra tra quelle previste dal protocollo d’Intesa firmato dal Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dal Ministero della Difesa.
Gli studenti avranno la possibilità di entrare in contatto con la Difesa Italiana, conoscendo i valori ed il bagaglio etico dei suoi Militari.
Alle immagini dei video che saranno proiettati  e agli interventi dei relatori,  seguiranno le domande del pubblico che ha sempre mostrato forte sensibilità ed attenzione.
“Sono incontri che continuano ad arricchirmi – spiega il Ten. Col. Gianfranco Paglia – ho avuto la possibilità di visitare molte scuole ed incontrare ragazzi sempre più desiderosi di conoscere ciò che sta accadendo nel mondo. Sono giovani documentati ed informati,  che pongono quesiti mai banali; piu’ volte ho percepito la loro preoccupazione per il futuro, per il terrorismo e la voglia di conoscere meglio il ruolo delle Forze  Armate italiane nel mondo.”

 

 

Livia Iervolino

Addetta stampa Ten. Col. Gianfranco Paglia

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *