Il Touring Club Italiano presenta il Club di Territorio “Terra di Lavoro”

Incontro con i cittadini venerdì 22 maggio 2015 presso la Reggia Vanvitelliana di Caserta

“Terra di Lavoro” è il 34° Club di territorio del Touring

Venerdì 22 maggio 2015, alle 17.30, il Touring Club Italiano presenta, dopo anni di intensa attività sul territorio, il Club di Territorio “Terra di Lavoro” presso il Salone degli Specchi della Reggia di Caserta. Durante l’incontro, aperto a Soci e cittadini, verrà presentato il progetto Club di Territorio, un’iniziativa che si alimenta della partecipazione attiva di tutti i cittadini (non solo i Soci TCI) che desiderano impegnarsi per valorizzare e tutelare la propria città e il territorio circostante.

Durante l’inaugurazione del Club di Territorio “Terra di Lavoro” nella Reggia di Caserta, aperta a tutti e realizzata con il patrocinio dell’Ente provinciale per il turismo di Caserta, interverranno Giovanni Pandolfo, Console Regionale, Antonio La Gamba, Console per Caserta, Antonio Riselli, Console per Piedimonte Matese, che illustreranno i progetti che il Touring Club Italiano intende proporre localmente e le iniziative in programma nei prossimi mesi. Previsti interventi di saluto di Lucia Ranucci, Commissaria EPT di Caserta, Mons. Pietro De Felice, cancelliere della Curia di Caserta, Pio del Gaudio, Sindaco di Caserta.

Il Club di Territorio, già attivo in 33 città italiane, offre la possibilità di vivere attivamente l’Associazione ma anche, e soprattutto, il territorio nel quale si risiede, partecipando ad un gruppo coordinato dai volontari. Grazie al Club di Territorio i cittadini possono contribuire a valorizzare il patrimonio storico, artistico, ambientale e a migliorare i servizi e l’offerta turistica e culturale della propria città. Il Club, coordinato dal Console del Touring Antonio La Gamba, raccoglie le richieste dei cittadini e dei Soci ed elabora, insieme alla direzione regionale e alla sede centrale, un piano operativo sui principali temi locali.

Il primo atto del Club di Territorio, per rafforzare il legame con le realtà locali e coinvolgere i soci nella valorizzazione dei beni culturali, sarà l’inaugurazione del Progetto “Aperti per Voi” a Capua, il prossimo 30 maggio, coordinato dal console del Touring Annamaria Troili.

Per informazioni: Pronto Touring tel. 840.88.88.02 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17) e terradilavoro@volontaritouring.it.

Con il patrocinio Ente Provinciale per il Turismo ,Caserta

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *