In casa VolAlto si è prossimi a inaugurare una nuova stagione del settore giovanile

 

Si parte. Dopo il raduno della prima squadra, in casa VolAlto si è prossimi a inaugurare una nuova stagione del settore giovanile. Prima motricità, leve e Under sono pronti a indossare ginocchiere e pantaloncini per una nuova esaltante stagione sportiva all’insegna del rosanero. Come da tradizione, il club casertano ripone grande importanza e non poche speranze nel proprio settore giovanile. Base solida e dai numeri decisamente interessanti, in questi anni ha saputo regalare non poche soddisfazioni. Non ultime quelle della scorso stagione allorquando la VolAlto seppe raggiungere traguardi importanti sia a livello provinciale che regionale ottenendo la storica qualificazione alle finali nazionali under 18 e, in collaborazione con il Rota Volley Mercato San Severino, a quelle tricolori per la categoria under 16. Da quest’anno il settore è stato affidato a Stefano Aquino,  mentre Pasquale d’Aniello, head coach della nazionale under 16 e assistente di quella juniores attualmente impegnato nei campionati europei di categoria,  ne è il direttore tecnico. A Caserta e provincia saranno presenti le attività del Centro Tecnico VolAlto, con i centri di prima Motricità, per i nati negli anni fino al 2008, e con le strutture agonistiche per le categorie under 18, 16, 14 e under 12.
 Grazie a dirigenti appassionati, tecnici qualificati e con il supporto di strutture specifiche, il club casertano potrà svolgere anche una analisi del territorio ancora più accurata si da poter “scovare” nuovi talenti da formare, far crescere e, perché, no provare a lanciare tra qualche anno in serie A.


“ Questo è l’obiettivo massimo – afferma il presidente rosanero, Carlo Barbagallo – vogliamo provare a formare atlete nostre, giocatrici che possano un giorno calcare i taraflex della massima serie. In generale, però, vogliamo rendere sempre più stabile e concreto il nostro settore giovanile. In esso riponiamo grande fiducia e aspettative. Sappiamo che è la  base imprescindibile sul quale poggiare tutti i progetti del club.  Così è stato agli albori di questa società, così sarà sempre. Proviamo  a creare squadre che sappiamo farsi valere a livello regionale e nazionale. Lo sport è vita, ancor di più quando è vissuto con la serenità e allegria dei giovani”.

Infine,  entrando a far parte della struttura Volalto, sarà possibile seguire da vicino le partite della serie A e vivere l’atmosfera magica della grande pallavolo femminile grazie alla presenza periodica delle atlete della serie A nelle varie palestra che ospiteranno le squadre
 rosanero.

La mail della segreteria del settore giovanile (giovanili@volalto.net) è a disposizione per chiarimenti o per indirizzare al Centro Tecnico Volalto più idoneo le giovani leve interessate ad entrare a far parte di una delle eccellenze della pallavolo nazionale.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *