Inaugurazione a Casagiove del centro culturale Hecate

Giovedì alle 11 la conferenza stampa nella Sala Consiliare

Si terrà giovedì 8 gennaio alle 11:00, nella Sala Consiliare del Comune di Casagiove, la conferenza stampa di presentazione del centro culturale Hecate. Parteciperanno alla conferenza il Sindaco dott. Elpidio Russo e le componenti del direttivo dell’Associazione Spazio Donna onlus.

Il Centro Hecate di Spazio Donna onlus aprirà in piazza S. Michele Casagiove (CE). L’inaugurazione avverrà il sabato 10 gennaio 2015 alle ore 17.30, saranno presenti il Sindaco di Casagiove Elpidio Russo, la presidente della commissione Pari Opportunità del Comune di Casagiove Silvia Cospito, la consigliera di parità della provincia di Caserta Francesca Sapone, la presidente della commissione Pari Opportunità della provincia di Caserta Rossella Calabritto e la Presidente della commissione comunale di Caserta Adele Vairo. Saranno presenti anche artisti, scrittrici e operatori culturali che condividono lo spirito del centro culturale Hecate.
«Nella cultura si entra con una propria storia e la si costruisce nell’incontro/scontro con la storia degli altri che la abitano – afferma Adele Grassito, coordinatrice del centro Hecate – È, in altri termini, nell’espressione delle visioni educative e delle storie personali su cui si sono costruite le teorie della mente e i linguaggi meta-cognitivi che l’accoglienza delle differenze diventa attenzione verso tutto ciò che è altro e dove la cura riposta nei linguaggi per dirsi e capirsi, matura la capacità di interpretare, sospendere, ascoltare e non solo reagire ai conflitti, per qualificare nella scuola il lavoro pedagogico come promozione del benessere, del successo formativo e individuale di ciascuno».

Per informazioni: CENTRO HECATE cell 338 9924324; e-mail hecatecentro@gmail.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *