INVASIONI DIGITALI al Museo Ugo Guidi

Ti piace scattare fotografie con il cellulare e condividerle sui social network? Sei curioso e ti piace la cultura del paese dove vivi e scoprire curiosità di luoghi nella tua città?
Allora questo evento fa per te!!!
Invadi il Museo Ugo Guidi con le #invasionidigitali del 26 Aprile dalle 17 alle 20.

In CONTEMPORANEA è presente la MOSTRA degli ARTISTI della GALLERIA ASTROLABIO di ROMA

Ritornano le #invasionidigitali, un appuntamento che, per la Versilia, si sposta da Viareggio a Forte dei Marmi con l’invasione nel Museo Ugo Guidi – via M. Civitali 33 – Forte dei Marmi.
La meravigliosa casa- museo di Ugo Guidi a Vittoria Apuana ospiterà gli invasori il 26 aprile dalle 17.00 alle 19.00, dove il figlio Vittorio ci farà rivivere la storia di suo padre e delle sculture all’interno nel museo; parallelamente ci sarà Lodovico Gierut che illustrerà ai presenti una breve storia degli artisti che insieme a Guidi hanno lavorato in Versilia e a Forte dei Marmi, dato che proprio lo scorso anno ci sono stati i festeggiamenti dei 100 anni del Comune.
Un’occasione rara, per non dire unica, per rivivere la storia raccontata all’interno di una casa, nella quale, personalmente, ritrovo sempre un ambiente familiare, come se invece di essere un museo fosse la casa di tutti coloro che almeno una volta l’hanno visitata.
Penso che non ci sia bisogno di ricordare di venire con un cellulare e tanta voglia di scattare fotografie da poi condividere in rete, l’Hashtag di quest’anno, oltre ad #invasionidigitali #salviamolacultura sarà #UgoGuidiospitaglinvasori.
Ringrazio il coordinamento nazionale di #invasionidigitali, il Museo Ugo Guidi, nella persona di Vittorio Guidi e l’associazione Amici del Museo Ugo Guidi, Lodovico Gierut ed il Comitato Artistico Documentario Gierut.

Giacomo Mozzi

Responsabile in Versilia di INVASIONI DIGITALI

Link evento Facebook: https://www.facebook.com/events/426636527513882/

Evento nel sito nazionale di invasionidigitali: http://www.invasionidigitali.it/it/invasionedigitale/invasionidigitali-al-museo-ugo-guidi

#invasionidigitali al Museo Ugo Guidi

#UgoGuidiospitaglinvasori
MUSEO UGO GUIDI – MUG
Via M. Civitali 33
Forte dei Marmi
tel. 348-3020538
museougoguidi@gmail.com www.ugoguidi.it

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *