Invito e Comunicato Stampa alla serata del giorno 13 gennaio 2022 della rassegna Ultimo Ballo in Maschera

ATTENZIONE: L’APPUNTAMENTO E’ STATO RINVIATO!!!


Appuntamento il 13 gennaio 2022 con «Ultimo Ballo in Maschera» al Museo Archeologico Calatia di Maddaloni

MADDALONI – Riprendono gli appuntamenti del 2022 con la rassegna “«Ultimo Ballo in Maschera» ritorno e presenza sul territorio”, nata da un’idea ed è diretta dal Maestro Michele Letizia (in arte Michail Benois Letizià), che proseguirà fino al 12 febbraio 2022 e si realizza nella splendida cornice del Museo Archeologico Calatia di Maddaloni.

Il prossimo appuntamento sarà quello del giorno 13 gennaio 2022 a iniziare dalle ore 17.30 e fino alle 19.30.

In occasione della nona serata della rassegna si avrà la possibilità all’inizio di assistere alla Performance di danza “LA RINASCITA” a cura di PROTAGONISTI BALLET con la coreografia di Monica Moraldo ed a seguire la sezione Presentazione Autori e libri con la moderazione della giornalista Lucia Grimaldi.

Ospiti della serata saranno Luigi Ferraiuolo con il suo libro “DON PEPPE DIANA E LA CADUTA DI GOMORRA – Un sacerdote e la sua gente rinnovano il loro mondo” e Tina Cioffo ed Alessandra Tommasino con il libro “OLTRE LA CAMORRA, UNA STORIA DI RESISTENZA Valerio Taglione partigiano del bene”.

Intanto è stato riscontrato un notevole successo alla serata del 6 gennaio 2022 con l’esibizione in simbiosi delle coreografie di Monica Moraldo e delle letture di Paolo Nicolella che si sono alternate alle parole dell’autore Lorenzo Sangalli nella sala “libri e arte” del museo Calatia. Lorenzo Sangalli, nella serata moderata da Lucia Grimaldi, ha presentato il suo studio “L’ARTE DELLO SPETTATORE”.

Sempre nel corso della serata sono stati consegnati agli ospiti gli attestati di partecipazione e le relative mascotte della rassegna. Continua la possibilità di visitare anche la Mostra permanente d’Arte Contemporanea a cura di Luigi Fusco, facente parte della rassegna. Le opere esposte sono delle seguenti maestranze: Beatrix Jessica Jaeger, Michail Benois Letizià, Gabriella Ciaramella, Antonio Scaramella, Anna Maria Zoppi, Luciano Romualdo, Speranza Maiello, Angelo Coppola, Aurelio Gomes, Assunta Mauro, Stefano Visco, Ivana Storto e Laura Polise.

Organizzatori della rassegna sono l’U.N.A.C. Regione Campania e il Polo Museale della Campania (Ministero per i Beni e le Attività Culturali) per il tramite del Museo Archeologico Calatia di Maddaloni. Molte le Istituzioni e gli enti pubblici e privati patrocinanti e partner, come esposti nell’artistica locandina della programmazione. Un ringraziamento particolare va alla collaborazione esecutiva di Amedeo Marzaioli e Angelo Letizia.

I contributi fotografici e video sono a cura di Michele Pagliaro. Per aggiornamenti si rimanda alla pagina social https://www.facebook.com/ultimoballoinmaschera o mail a ultimoballoinmaschera@gmail.com.

Ufficio Stampa

Michele Schioppa

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *