Invito – Sabato – Nell’Arena all’aperto di Città della Scienza il film su Pelè – La vera storia del ragazzo di strada che ha fatto sognare il mondo

Città della Scienza

 

Lo sport come riscatto sociale

In occasione della proiezione del film

“Pelè. La vera storia del ragazzo di strada che ha fatto sognare il mondo”

 

Sabato 11 Giugno ore 20.30

 

Comunicato Stampa

 

Sabato alle 20.30 nell’arena all’aperto di Città della Scienza, teatro della rassegna di cinema “Movies music and stars” in programma dal  31 maggio al 31 luglio,  ci sarà una serata speciale che unirà sport, cinema ed impegno sociale.

In occasione della proiezione del film “Pelè. La vera storia del ragazzo di strada che ha fatto sognare il mondo” si terrà l’incontro “Lo sport come riscatto sociale”, una discussione a più voci sul calcio  come strumento di educazione sociale nelle periferie urbane.

L’incontro, che sarà introdotto da Roberto Conte, project manager del Festival della Letteratura all’Anfiteatro Campano “I am Spartacus: eroi, valorosi e valori” e moderato dalla giornalista Valeria Grasso, vedrà la  partecipazione di Federico Cafiero De Raho, procuratore capo della Repubblica di Reggio Calabria, Oscar Nicolaus, psicoterapeuta fondatore del Te Diegum, Giuseppe Esposito ‘Sirio’ autore del libro “La maglia magica. Elogio dei grandi numeri dieci” (Edizioni della sera) e di Valeria Aiello coordinatore organizzativo “Movies Music and Stars – Estate a Bagnoli.  E infine il ricordo di due grandi del calcio che hanno davvero conosciuto ‘O ‘Rey’: Faustinho Cané, il grande attaccante brasiliano del Napoli e Gianni Improta, ex calciatore del Napoli degli anni 60’e 70’. Già dalle ore 20.00 sarà aperto il Food Village di Città della Scienza.

 

La rassegna Movies Music and Stars

Movies Music and Stars realizzata in partnership con Vodafone Italia, patrocinata da AGIS e dal Comune di Napoli ed inserita nell’“Estate a Napoli” dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune – vede la direzione artistica di Nicola Grispello e il coordinamento organizzativo di Valeria Aiello. Un nuovo contributo di Città della Scienza per offrire un’estate bella, divertente ed intelligente; un momento di tempo libero ma anche di approfondimento culturale.

La rassegna è in collaborazione con AlmaFlegrea, il nuovo ristorante di Città della Scienza con la sua brasserie, la più grande di Napoli.

La formula della rassegna vuole avvicinare il pubblico al grande cinema e prevede incontri con protagonisti dei film proiettati, ma anche con personalità  del mondo dello sport e dei media. Altra novità è la presenza di postazioni dedicate alle stelle, per perdersi nell’infintamente grande, guardare le stelle e per i più curiosi imparare a conoscere le costellazioni con i nostri  astronomi.

 

Programma completo

http://www.cittadellascienza.it/estate-a-bagnoli-2016-movies-music-and-stars/

 

Contatti

ufficiostampa@cittadellascienza.it  –   tel. 081 7352 420

Barbara Magistrelli  335 720 38 71

Cristina Basso   338 29 59 939

 

2

 

 

 

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *