ITALIA VIVA CASERTA. NOI TERZO POLO: MODERATO, DEMOCRATICO E RIFORMISTA

Italia Viva si sta radicando nella intera Provincia di Caserta in maniera incisiva e diffusa, incontrando numerosi amministratori impegnati nel realizzare il progetto politico del partito  di Matteo Renzi.

I due Coordinatori provinciali: Carmela De Rosa e Giuseppe Altieri, alla luce delle prossime elezioni amministrative comunali ritengono che Italia Viva vi debba partecipare configurandosi  come il Terzo polo: moderato, democratico e riformista, collocandosi al centro tra i consueti schieramenti ideologici di destra e sinistra.

E’ altresì ben conscia che, in questa posizione di equidistanza, esistono, sui diversi territori, molteplici movimenti provenienti dalla società civile e dalle Associazioni  che sposano le stesse ideologie ed i medesimi principi, ispirati dalla stessa volontà di impegnarsi per il bene delle Comunità dove vivono e lavorano. E’ naturale, per noi,  che nel progetto riformista siano accolte le istanze di chi si colloca al di fuori dei classici schieramenti.

Italia Viva intende  rivolgersi anche a loro  per invitarli a partecipare,  in coalizione,  alle prossime amministrative, proprio per raggiungere i  medesimi risultati.

L’idea di Italia Viva è quella di superare i toni accesi e le polemiche che hanno soltanto frenato lo sviluppo del Paese per sposare invece il concetto della realizzazione  della buona politica e del buon governo, che può essere realizzato solo  integrando i giovani, le donne e gli  uomini stanchi di questa politica che è lontana dai bisogni del paese. Su questa scommessa si giocano le prossime elezioni amministrative.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *