“JAZZ in VIGNA ” Venerdì 1 Luglio h 21.30 Quartieri Jazz in concerto presso l’Azienda Vitivinicola Montespina..

“JAZZ IN VIGNA”

VENERDI’ 1 LUGLIO DALLE 21.30 NUOVO APPUNTAMENTO  

CON MARIO ROMANO QUARTIERI JAZZ

 

Pozzuoli Continuano i concerti all’aperto della band partenopea del momento, un nuovo appuntamento a grande richiesta per il “Jazz in Vigna”, nella splendida location dell’Azienda Vitivinicola Montespina della famiglia Iovino a Pozzuoli.

Un’oasi al centro dei Campi Flegrei con un superbo panorama sul golfo di Pozzuoli..

 

Azienda Vitivinicola Montespina di Antonio Iovino

L’azienda Agricola Vitivinicola Iovino, coltiva i suoi terreni con metodo tradizionale nel pieno rispetto delle risorse ambientali. Si prende cura dell’ecosistema, cioè dell’insieme degli organismi viventi, delle sostanze chimiche, delle condizioni fisiche, climatiche, di un ambiente e delle relazioni esistenti fra tutti questi fattori; coltiva, cioè, mettendo in prima linea la “Compatibilità ambientale”. Il risultato di questo atteggiamento, prima ancora che di tecniche di produzione, è, non solo l’ottenimento di prodotti sani e genuini, ma anche la salvaguardia di un ambiente per le generazioni future. “Il Gruccione” Agriturismo e cucina tipica è la perla dell’Azienda Agricola Vitivinicola Montespina Iovino. In un ambiente caldo e accogliente, la clientela può degustare i prodotti tipici della natura, coltivati nei propri terreni con metodo tradizionale, degustare i vini della Cantina ed apprezzare la cucina semplice e genuina della tradizione napoletana, preparata sapientemente e con passione da mani esperte. Protagonista della serata culinaria la Pasta e Fagioli con le cozze. Un’esperienza che riempie il cuore di armonia, pervade e stupisce i cinque sensi, lasciando la sensazione di un irrefrenabile desiderio di ritornarci…

 

Neapolitan Gipsy Jazz

In questa serata nella splendida cornice dell’Azienda Vitivinicola Montespina, la chitarra manouche di Mario Romano è validamente supportata da quella di Alberto Santaniello alla chitarra classica… … Il loro sound frizzante e sanguigno riproduce i colori e gli umori della magica e vivace realtà dei Quartieri Spagnoli… Oltre ai brani estratti dal loro primo lavoro discografico ‘E strade ca portano a mare”, saranno anche presentati ed eseguiti in esclusiva alcuni pezzi del nuovo lavoro attualmente in produzione dal titolo “Le 4 giornate di Napoli” ed alcuni omaggi al grande Pino Daniele, ispiratore del progetto. Special Guest del primo disco alcuni tra musicisti che hanno inventato e portato avanti il filone del jazz napoletano: Antonio Onorato, Marco Zurzolo, Daniele Sepe, Riccardo Veno, e Joe Amoruso, maestri e compagni del viaggio artistico e umano del compositore partenopeo.

 

FORMULA DELLA SERATA

Saranno servite delle croccanti zeppoline di benvenuto in pastella. A seguire un primo piatto tipico della tradizione campana, che costituisce un ponte tra mare e monti: pasta e fagioli con le cozze. Prodotti della terra, di Campagna Amica della Coldiretti, e del mare. Alle 22.30, poi, gli alberi frondosi faranno da degno e suggestivo palcoscenico alla performance di note di Mario Romano Quartieri Jazz con il loro neapolitan gipsy jazz.

La degustazione enomusicale si chiude con il dolce della buonanotte, per salutarsi con allegria e dolcezza.

Ad annaffiare il tutto calici di Piedirosso e Falanghina di produzione propria.

La serata, in formula all inclusive, degustazione e concerto, prevede una quota di partecipazione di 15 euro.

Per maggiori informazioni e prenotazioni, telefonare al 340.489.38.36 e/o mandare una mail a quartierijazz@live.it.

 

Promoter Quartieri Jazz: Dott.ssa Carmen Cerchiaro

Mobile 340.489.38.36 — e_mail: quartierijazz@live.it

 

Ecco qualche momento del Neapolitan Gipsy Jazz:

 

https://www.youtube.com/watch?v=QeT4-_3U2jk                                                   ( E cerca e me capì )

 

https://www.youtube.com/watch?v=rgLZqan66ek                                                                 ( Cammen )

 

https://www.youtube.com/watch?v=5YuVXRpdfJs                                                     ( Mambo Italiano )

 

2

3

4

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *