KFOR PAO: IL COMANDANTE DI KFOR HA INCONTRATO IL CAPO DI EULEX.

Pristina, 21 ottobre 2014. Il Comandante di KFOR, Generale di Divisione Francesco Paolo Figliuolo, ha incontrato questa mattina, presso il quartier generale di KFOR, il Capo della European Union Rule of Law Mission in Kosovo (EULEX), l’Ambasciatore italiano Gabriele MEUCCI.
Il Generale Figliuolo e l’Ambasciatore Meucci hanno discusso dello stato della sicurezza nella regione e, in particolare, degli ultimi eventi occorsi in Kosovo, anche alla luce della riorganizzazione della missione EULEX il cui mandato è stato esteso dall’Unione Europea sino a giugno 2016.
Durante l’incontro, il Comandante di KFOR e l’alto Diplomatico hanno sottolineato l’importanza della collaborazione e della sinergia in atto tra la missione NATO ed EULEX. KFOR contribuisce, insieme ad EULEX nei rispettivi ruoli di terzo e secondo responsabile, al mantenimento della stabilità e sicurezza del Kosovo, nell’applicazione della Risoluzione 1244 delle Nazioni Unite e dei successivi accordi siglati in ambito internazionale.
L’impegno congiunto delle due organizzazioni, per la prima volta entrambe a guida italiana, contribuisce in maniera determinante al raggiungimento degli obiettivi richiesti dalla comunità internazione e alla creazione delle necessarie premesse per lo sviluppo e la completa pacificazone dell’area.


Major Salvatore Verde

Public Affairs Office
HQ KFOR Film City
Prishtina, Kosovo

mobile phone 0039 366 6220924
mail salvoverde@gmail.com
verdes@hq.kfor.nato.int

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *