KFOR PAO: Il Generale Figliuolo riceve il Primo Ministro Kosovaro

Pristina, 16 Gennaio 2015. Ieri il Comandante della Kosovo Force (KFOR), Generale di Divisione Francesco Paolo Figliuolo, ha accolto il Primo Ministro Kosovaro Isa Mustafa presso la base di “Film City”, sede del Comando NATO a Pristina.

Trattasi del primo incontro ufficiale tra il Generale Figliuolo ed il Primo Ministro, ad un mese circa di distanza dall’elezione del nuovo esecutivo. Le due alte cariche hanno affrontato svariate tematiche soffermandosi, in particolare, sull’attuale situazione socio-politica del paese e sul ruolo fondamentale ed imparziale di KFOR nell’assicurare a tutte le comunità del Kosovo le migliori condizioni di sicurezza e stabilità sociale.

Il Generale Figliuolo ha quindi evidenziato l’importanza del continuo dialogo con i principali rappresentanti della comunità internazionale in Kosovo, al fine di sviluppare la massima sinergia d’intenti con le Istituzioni locali e concertare politiche di intervento per lo sviluppo di tutti i settori strategici del paese.

Il Primo Ministro Mustafa ha espresso il proprio apprezzamento per la professionalità e l’eccellente operato dei militari di KFOR, appartenenti a 31 Nazioni diverse e guidati dal Generale Figliuolo, che contribuiscono in maniera significativa al progresso di questa regione.

Major Salvatore Verde

Public Affairs Office

HQ KFOR Film City

Prishtina, Kosovo

mobile phone 0039 366 6220924

mail salvoverde@gmail.com
verdes@hq.kfor.nato.int

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *