KFOR supporta le forze di sicurezza a Mitrovica durante l’incontro di calcio Serbia – Albania

Pristina, 15 Ottobre 2014. Il Comandante della Kosovo Force (KFOR), Generale Francesco Paolo Figliuolo, ha espresso il suo apprezzamento per la professionalità dimostrata dalle Forze di Sicurezza nella città di Mitrovica, nel contesto dell’incontro di calcio disputato ieri tra Serbia ed Albania a Belgrado.

KFOR ha supportato la Polizia Kosovara ed EULEX, sia monitorando costantemente la situazione attraverso i Carabinieri della Multinational Specialized Unit ed i Liaison and Monitoring Teams-North, sia dispiegando rapidamente le proprie unità di manovra nelle zone adiacenti al ponte Austerlitz di Mitrovica.

Dopo l’interruzione della partita, infatti, molte persone che stavano seguendo l’incontro hanno iniziato ad radunarsi su entrambi i lati del ponte, ma lo schieramento di forze predisposto dalla Polizia Kosovara ed EULEX ha consentito di tenere efficacemente sotto controllo la situazione, agendo quale fattore di deterrenza.

Il Comandante di KFOR ha espresso la propria soddisfazione per la professionalità dimostrata dalla Polizia Kosovara nell’assicurare la necessaria cornice di sicurezza che ha evitato incidenti e per il generale buon senso dimostrato dalla popolazione locale che si è poi dispersa pacificamente.

Major Salvatore Verde

Public Affairs Office

HQ KFOR Film City

Prishtina, Kosovo

mobile phone 0039 366 6220924

mail salvoverde@gmail.com
verdes@hq.kfor.nato.int

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *