L’ I. C. “De Amicis-Da Vinci” scende in campo con strepitose attività natalizie

A partire dal 12 Dicembre, una serie di iniziative coinvolgeranno gli alunni dell’ Istituto Comprensivo casertano, che allieteranno l’attesa delle festività del Santo Natale. La Scuola secondaria di primo grado “Leonardo” aprirà il sipario con la SS Messa natalizia presso la parrocchia “Buon Pastore”, officiata da don Antonello Giannotti alle ore 17,00. Seguirà il giorno 15, per l’appuntamento annuale del progetto “Natale insieme”, il Mercatino di beneficenza, con una scaletta ricca di eventi.
Aprirà ufficialmente la manifestazione, alle ore 16,00, la “Fanfara dei Bersaglieri” della Brigata “Garibaldi” di Caserta.
Subito dopo, alle 16,30, con la presenza di don Antonello si eseguirà l’accensione dell’albero di Natale della scuola, mentre gli alunni del coro della “Leonardo” intoneranno una selezione di canti natalizi.
In prosecuzione, alle ore 17.15, si svolgerà il Concerto di Natale dell’ Orchestra della scuola.
Alle 17,45 saranno aperti gli stand del mercatino, dove sarà possibile trovare dolci fatti in casa, manufatti in lana, presepi artigianali, addobbi natalizi e per la casa, giocattoli, libri, ritratti e per finire i visitatori potranno ammirare una splendida mostra pittorica, realizzata dai piccoli artisti della scuola. Inoltre, con la collaborazione degli alunni dell’ Istituto Alberghiero IPSIA “Ferraris”, sarà allestito uno stand gastronomico, di prodotti preparati all’istante.
Nella sala docenti tutti i partecipanti potranno prendere parte alla “Tombolata natalizia” libera e in lingua straniera.
E per finire il giorno 17, alle ore 19.00, l’ Orchestra della “Leonardo” si esibirà presso la parrocchia del “Buon Pastore”.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *