La Basilica dello Spirito Santo ha aperto le sue porte: i primi eventi del progetto Open Church

Tanti visitatori presenti in occasione dell’Open Day della Basilica dello Spirito Santo in Via Toledo, 410. La Chiesa, finalmente aperta al pubblico, ha accolto i visitatori alla riscoperta delle sue meraviglie. Il rettore della Basilica, padre Fratellanza, il vicedirettore padre Enrico Assini e Susi Stracchino, Presidente dell’associazione MedeaArt, hanno illustrato gli intenti legati a questa riapertura.

– La Basilica rinasce e viene restituita ai turisti. Un segnale positivo che si accompagnerà alla prossima riapertura di altre Chiese. – ha affermato padre Fratellanza.

– Apriamo la Basilica ad eventi, spettacoli, mostre, concerti e incontri. Qui in via Toledo si inaugura un nuovo polo culturale attraverso il progetto “Open Church” che si pone come obiettivo la promozione e rivalutazione di una grande area come quella dello Spirito Santo che rappresenta un pezzo di storia della nostra città.- ha aggiunto Susi Stracchino.

Ad addolcire la giornata, il catering offerto da Villa Diamante, in collaborazione con il Bar Napoli, con nudi di cioccolato e vari tipi di babà: panna e fragola, chantilly e fragoline, nutella e, ancora, delizie al limone, tiramisù e dolci al roche.

Tra i primi eventi in programma: a fine novembre avrà inizio un ciclo di seminari sulla Storia di Napoli a cura del Professor Luigi Gallo, docente di Storia Antica de L’Orientale di Napoli. Seguirà una mostra a cura della pittrice Flora Palombo, alla sua mano d’artista si deve il nuovo logo della Basilica dello Spirito Santo. A dicembre il primo concerto con la musica e le voci dei Gospel Voices, che spaziano dalle radici della musica africana al Gospel più moderno, passando per i brani celebri della tradizione natalizia e del mondo pop.

E ancora tante altre iniziative previste per il 2017.

Per ulteriori informazioni:

www.medeart.eu – www.basilicaspiritosanto.it

info@medeart.eu

Tel 08118531231 – cell. 3404778572 – 3451513951

Orari apertura Basilica:

dal lunedì alla domenica

dalle 10 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 20 

Basilica dello Spirito Santo

Via Toledo, 410 a 100 metri dalla metropolitana, funicolare di Montesanto, Cumana, e Metropolitana linea 1.

 

Ufficio stampa: Emma Di Lorenzo 3394290222 m.emmadilorenzo@gmail.com

 

1

2 500

3

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *