La beata Maria Cristina di Savoia e Fatima tra Pio IX e Pio XII

Il 13 maggio 1917 la Vergine Maria apparve a Fatima a tre pastorelli, Francesco, Giacinta e Lucia. Nel medesimo giorno veniva consacrato vescovo monsignor Eugenio Pacelli, che il 2 marzo 1939 fu eletto papa e assunse il nome pontificio di Pio XII.
Ma proprio il 13 maggio del 1792 nacque a Senigallia papa Pio IX. E così sia il beato Pio IX, che nel 1954 proclamò il dogma dell’Immacolata, sia Pio XII, che nel 1950 proclamò l’Assunta, sono legati alle apparizioni di Fatima!

Me i due pontefici sono anche i papi della beata Maria Cristina di Savoia, essendo essa stata proclama venerabile proprio da Pio IX nel 1859 e posta come modello di santità in più occasioni da Pio XII.
Quindi si può riconoscere che nel nome dell’Immacolata vi è un legame che unisce la beata Maria Cristina di Savoia a Fatima. Proprio di queste apparizioni si parlerà nel forum internazionale di mariologia dal titolo Il carisma di Fatima tra carisma e profezia che si terrà presso la Pontificia Università Antonianum di Roma dal 7 al 9 maggio 2015.
Il programma in alleg​ato e in http://fatima-roma.weebly.com/programma.html

 

1

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *