La città di Aversa ha ospitato la conviviale del Panathlon club “Terra di Lavoro” Caserta

La città di Aversa ha ospitato la conviviale del Panathlon club “Terra di Lavoro” Caserta, per il passaggio della campana tra il past president on. Paolo Santulli ed il Colonnello Giuliano Petrungaro nuovo presidente del club del capoluogo di Terra di Lavoro del Panathlon International, votato all’unanimità nel corso dell’assemblea elettiva dello scorso 16 ottobre.

Il passaggio della campana era previsto per lo scorso dicembre, ma fu rinviato causa pandemia.

Alla serata normanna hanno partecipato anche il presidente del consiglio regionale della Campania on. Gennaro Oliviero, il sindaco di Aversa Alfonso Golia con numerosi consiglieri comunali, colleghi del civico consesso nel quale siede anche l’on. Paolo Santulli.

Presenti inoltre il Governatore Area 11 Campania del Panathlon International Francesco Schilirò con i Presidenti dei club Panathlon Costiera Sorrentina Vesuvio Liberato Esposito e Napoli Angelo Pezzullo, il presidente del comitato regionale Paralimpico Carmine Mellone ed il delegato provinciale Coni di Caserta Michele De Simone.

Paolo Santulli, oggi vice governatore del Distretto Italia – Area 11 Campania, è stato uno dei presidenti più longevi. Alla guida del club dal 2014, nel periodo della sua presidenza è stato celebrato il sessantennale del club casertano, che è uno dei più antichi d’Italia e sicuramente della Campania. Inoltre quella celebrazione coincise con il Trofeo Coni che si svolse per la prima volta a Caserta.

Proseguono intanto gli incontri del Club Panathlon Caserta “Terra di Lavoro” con i giovani delle scuole.

Nei giorni scorsi è stato il turno dell’Istituto comprensivo “Giovanni XXIII” di Recale che ha celebrato la “Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace”.

Gli alunni hanno incontrato il presidente del Panathlon Club Caserta “Terra di Lavoro” colonnello Giuliano Petrungaro che ha fatto visionare e poi commentato il video sul tema del “fair play” ideato dal club casertano. Successivamente i piccoli studenti hanno avuto modo di interagire ed ascoltare le esperienze degli sportivi Angelo Musone, medaglia di bronzo nella boxe alle Olimpiadi di Los Angeles nel 1984 e Sara Kowalczyk, campionessa europea di scherma. Presente anche la vicepresidente della società scherma “Giannone” di Caserta Monica Di Giacomantonio, cerimoniere del club casertano.

Foto di MARPHOTOGRAPHER 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *