La Commissione Europea approva TachoSil® matrice sigillante (trombina umana/fibrinogeno umano) per l’uso in neurochirurgia

Osaka, Giappone, 27 aprile 2016 – Oggi Takeda Pharmaceutical Company Limited (Takeda) ha annunciato che la Commissione Europea ha accordato l’estensione dell’indicazione di Tachosil matrice sigillante (trombina umana/fibrinogeno umano) per l’uso negli adulti come sigillante di supporto della dura madre per prevenire la fuoriuscita post-operatoria di liquido cerebrospinale in seguito a un intervento di neurochirurgia. La dura madre è la più esterna e più fibrosa delle tre membrane che rivestono il cervello e il midollo spinale.

TachoSil ha ricevuto l’autorizzazione all’immissione in commercio in Europa nel giugno 2004. Con l’estensione dell’indicazione TachoSil diventa la prima e sola matrice sigillante a doppia azione approvata per gli adulti:

–          per migliorare l’emostasi;

–          per promuovere il sigillo dei tessuti;

–          come supporto alle suture in chirurgia vascolare;

–         come sigillante di supporto  della dura madre per prevenire le perdite di liquido cerebro-spinale post-operatorie a seguito di interventi di neurochirurgia.

L’uso di TachoSil per sigillare la dura madre in seguito a un intervento neurochirurgico può portare benefici ai pazienti riducendo il rischio di fuoriuscita post-operatoria di liquido cerebrospinale. Ciò potrebbe evitare le gravi complicanze associate come infezioni post-operatorie, trauma e edema cerebrale” ha detto Alexander Konstantinidis, Global Program Leader, Takeda.

La nuova indicazione è stata supportata dai dati clinici di uno studio controllato randomizzato su 726 pazienti sottoposti a chirurgia della base cranica. Lo studio ha dimostrato i benefici di Tachosil nel prevenire la fuoriuscita post-operatoria di liquido cerebrospinale e le relative complicazioni in confronto al trattamento chirurgico standard.

Con l’estensione dell’indicazione di TachoSil, Takeda porterà i benefici potenziali di questo importante prodotto alle équipe chirurgiche e a quei pazienti sottoposti a interventi di  neurochirurgia  oltre che come trattamento di supporto negli interventi di chirurgia generale per migliorare l’emostasi e promuovere il sigillo dei tessuti” ha detto Michele Blasco, Medical & Regulatory Director, Takeda Italia. 

 

Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni.

 

 

Cristina Maugeri

Junior Account Executive

+39 02 62411971

 

Ketchum

break through      

 

17 Cannes Lions Awards

Four-Time Winner PRWeek Campaign of the Year
A proud partner of Room to Read. World Change Starts with Educated Children®

 

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *