La Direzione della LAEZZA SpA di Marcianise (CE) avvia 2 licenziamenti individuali

Soltanto 2 mesi prima, tutti i Lavoratori si erano fermati per chiedere il pagamento delle 3 mensilità arretrate."

by GIOVANNA PAOLINO

Apprendiamo con sgomento che, nella giornata di sabato scorso, la Direzione della LAEZZA di Marcianise (CE) che si occupa di fabbricazione/produzione e vendita di arredamenti e mobili per ufficio, con numerose commesse acquisite e consolidate sia verso clienti privati che verso enti/aziende pubbliche (Comune di Parma, Ospedale e ASL di Reggio Emilia, Ferrovie dello Stato, solo per citarne alcune completate o in corso di completamento) ha inviato lettere di “licenziamento per motivi economici” a due lavoratori.

Due licenziamenti giustificati per “riduzione costi”, quando soltanto nel mese di novembre scorso, in una riunione aziendale con le Organizzazioni Sindacali, la Direzione ci comunicava che aveva rinnovato e potenziato il proprio parco macchine, utilizzando anche fondi destinati all’innovazione tecnologica e alla sicurezza per le imprese.

Due licenziamenti effettuati in un momento in cui, la stessa Direzione, chiede agli altri Lavoratori di effettuare attività straordinarie.

Due licenziamenti che hanno colpito due Lavoratori con tantissimi anni di esperienza.
Lavoratori che hanno sempre lavorato sodo rendendosi disponibili alle attività richieste e che, oggi secondo la Direzione, non possono essere “collocati utilmente presso altri reparti operativi e con mansioni diverse”.

Due Lavoratori che non hanno commesso nessuna colpa, quindi, da produrre il loro allontanamento.

La Direzione LAEZZA RITIRI I LICENZIAMENTI UNILATERALI e si renda disponibile a ripristinare con lealtà e correttezza i rapporti con i Lavoratori e le Organizzazioni Sindacali.

Diversamente, La FIOM e la FILCA di Caserta continueranno in ogni sede a sostenere i diritti dei Lavoratori così brutalmente cacciati.
FILCA e FIOM
Caserta

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *