La Fondazione Villaggio dei Ragazzi Don Salvatore D’ Angelo in visita al Sacrario nell’Eremo di San Vitaliano. Partecipa il Ten. Col. Gianfranco Paglia.

 Domani, domenica 19 febbraio, alle ore 11 una delegazione della Fondazione Villaggio dei Ragazzi Don Salvatore D’Angelo visiteranno, presso l’Eremo di San Vitaliano in Casola, il Sacrario della memoria dei Caduti nelle missioni di pace inaugurato lo scorso ottobre dal Ministro della Difesa Roberta Pinotti. Le scuole sempre più coinvolte affinché non sia dimenticato il sacrificio di coloro che si sono adoperati per la  pace e la sicurezza nei paesi martoriati dalla guerra.
Saranno circa una settantina gli studenti che avranno l’ opportunità di conoscere, attraverso un totem multimediale, realizzato da Ivano Della Ventura, la storia delle missioni in cui l’Italia ha partecipato e la storia dei militari caduti. Grazie alla disponibilità continua del rettore dell’Eremo, don Valentino Picazio, dall’inaugurazione del Sacrario in poi, le attività non si sono mai interrotte e numerose sono le iniziative per promuovere e divulgare il sito. Subito dopo la visita guidata al Sacrario, cui parteciperà anche il Ten. Col. Gianfranco Paglia, la Celebrazione Eucaristica delle 12 sarà animata dagli allievi degli Istituti Tecnici della Fondazione Villaggio dei Ragazzi.

Livia Iervolino
Addetta Stampa Ten. Col. Gianfranco Paglia
338/8810588

6

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *