La Golden Tulip torna al Nord

Si torna al Nord, stavolta le dragonesse fanno rotta verso l’operoso Veneto a cercar fortuna sul campo della Ipag Montecchio. Settima giornata della Samsung Galaxy Volley Cup, per la Golden Tulip VolAlto ancora un match da giocare lontano da casa. Quarta trasferta stagionale. Al di la della rete ecco il sestetto vicentino.

Neo promossa in A2, la formazione guidata da coach Marcello Bertolini ha come fermo proposito la difesa della categoria. Nelle precedenti cinque uscite (tre in casa e due fuori) ha conquistato due successi, entrambi interni. Davanti al pubblico amico ha superato, infatti, Olbia e, mercoledì scorso, la Due Principati Baronissi. Cinque i punti sinora ottenuti, uno in più di Caserta.

La Golden Tulip arriva a questa sfida con il morale ritrovato. La bella e meritata vittoria ottenuta contro Mondovì ha rinforzato certezze, rafforzato convinzioni, dato nuovo entusiasmo al gruppo. “Certamente – afferma coach Dragan Nesic – le vittorie come quelle di mercoledì sono importanti. Noi stiamo portando avanti un cammino di crescita, un cammino che, sappiamo, non sarà semplice, ma nel quale riponiamo massima fiducia”.

 Tutto italiano l’organico delle montecchiane che dispongono di elementi interessanti come la coppia di schiacciatrici composta dalla giovane Alice Pamio e dalla esperta Irene Gomiero senza dubbio il pericolo numero uno da cui guardarsi e sul quale dovrà lavorare bene la difesa della Golden. Neanche a dirlo, con il muro sarà fondamentale avere importanti percentuali in ricezione e dare tanta incisività al servizio.

Caserta, smaltita l’adrenalina e l’euforia per il successo, è subito ritornata in palestra. Intense sedute di allenamento per preparare al meglio la sfida. “ Testa e gambe, come detto nell’immediato post gara, ho subito voluto che fossero indirizzate alla sfida di domenica. Il sestetto veneto – conclude Nesic – è team oggi del nostro stesso livello. Ripartiamo dalla serata di mercoledì, teniamo ben a mente le cose buone fatte contro le piemontesi, manteniamo la stessa intensità di gioco, la stessa grinta e determinazione per provare a tornare  casa con un nuovo risultato positivo”.  I riflettori del Pala Collodi si accenderanno alle 17:00. Fischieranno i signori Rocco Brancati e Matteo Selmi.

 

Antonio Luisè

Addetto stampa VolAlto

 

5

6

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *