La lista Sinistra per Marigliano-Rifondazione Comunista al ballottaggio con Carpino

È stata una campagna elettorale dura e complessa. Chiara era la consapevolezza, da parte nostra, che si trattasse in qualche modo di un passaggio storico per la nostra città. Per questo, con convinzione, abbiamo sostenuto la candidatura di Antonio Carpino cogliendo quell’elemento di novità che essa rappresentava in un quadro stantio, bloccato, che mostrava tutta l’esigenza di impegnarsi come e più di sempre contro clientelismi, tatticismi e giochi di potere per la riaffermazione di un’idea alta di politica, di un’alternativa praticabile a Marigliano.
Abbiamo contribuito alla stesura del programma della coalizione mettendo a disposizione l’elaborazione di anni di lotte sul terreno dei beni comuni, dell’acqua pubblica, delle politiche a sostegno dei lavoratori, dell’antifascismo, dell’anticamorra, dello sviluppo ambientale sostenibile basato sulla strategia internazionale Rifiuti Zero, del diritto alla casa e dei diritti di cittadinanza per tutti. Abbiamo inteso questa campagna elettorale come un momento utile a riattivare il senso morale di questa città nel tentativo di superare quella sensazione opprimente di impotenza che è prodotto di decenni di politica clientelare e speculativa.
Tuttavia, l’impegno nostro e di tutti coloro che hanno sostenuto la candidatura di Antonio Carpino non è bastato a vincere al primo turno. Occorre dunque ancora uno sforzo, per non vanificare quanto di buono costruito in questi ultimi due mesi. Uno sforzo per proseguire nel tentativo di riabilitare un’idea di politica che costruisca soluzioni, che immagini la possibilità che le persone si riapproprino degli spazi pubblici, che scelga da che parte stare quando in gioco ci sono i diritti e le condizioni materiali di vita delle persone.
Uno sforzo per battere le destre, sempre uguali a se stesse, che riproducono pedissequamente lo stesso modello di sempre, quello secondo il quale “non si muove foglia che l’onorevole Russo non voglia”.
Uno sforzo ancora dunque, casa per casa, strada per strada. Per portare chi ci ha già votato, ma soprattutto chi a votare il 31 maggio non ci è andato, a votare Antonio Carpino sindaco di Marigliano.
SINISTRA PER MARIGLIANO-RIFONDAZIONE COMUNISTA
AL BALLOTTAGGIO DI DOMENICA 14 GIUGNO
VOTA E INVITA A VOTARE
ANTONIO CARPINO SINDACO

Partito della Rifondazione Comunista
Circolo Ernesto Che Guevara – Marigliano

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *