La Luvo Barattoli Arzano piega la resistenza del Palmi

Luvo Barattoli Arzano   3

Expert Palmi                   1

(25-16; 25-17; 19-25; 24-26;  )

Luvo Barattoli Arzano: Postiglione 12, Passante 5, Aquino 11, Coppola 5, Zonta 13, Bianco 9, Battaglia, Piscopo (L). Non entrate: Mautone, Panacea e Putignano. All. Giandomenico

Expert Palmi: La Rosa 5, Travaglini 11, Floridi 9, Di Tommaso 18, Perata 7, Barone (L), Buonfiglio 7, Mastrogirolamo, Carrozza. Non entrata: La Ragione. All. Celi

Arbitri: Pietro Feo e Alessandro D’Argenio

Note. Durata set: 22’; 25’; 24’; 29’. Battute sbagliate Arzano: 6; Battute punto Arzano: 7. Muri punto Arzano: 7. Battute sbagliate Palmi: 10, Battute Punto Palmi: 6. Muri Punto Palmi: 8.

ARZANO – La Luvo Barattoli Arzano ritrova dopo un anno di assenza il parquet del PalaRea ed onora l’impegno sfoderando una prestazione maiuscola al cospetto dell’Expert Palmi. Ci vuole tutta la grinta arzanese per chiudere il match sul punteggio di 3-1 e conquistare una importantissima vittoria da tre punti.

Una gara da vincere a tutti i costi, per muovere in maniera concreta la classifica sulla scia delle ultime convincenti prestazioni sostenute in giro per l’Italia.

Nel primo set Aquino (5 punti) e Zonta (4) si caricano la squadra sulle spalle. Anche in questa occasione si registrano due assenze pesanti, oltre al libero Guida, all’ultimo momento nemmeno Campolo è scesa in campo. Spazio a Rosaria Bianco e Valeria Piscopo nel sestetto iniziale.

La Luvo Barattoli Arzano crea la forbice giusta per amministrare senza troppi problemi e portare a casa la frazione dopo 22’ grazie all’ultimo punto messo a segno da Giovanna Aquino (25-16).

Buona anche la partenza nel secondo set (11-7). Lorena Coppola, capitana di giornata, può contare sull’apporto di Postiglione (4 punti) e Bianco che, insieme a Zonta, è fra le migliori realizzatrici del secondo parziale. Sul 16-12 Coach Celi cerca di registrare il gioco delle sue.

In campo anche Mariella La Ragione a dare man forte alle sue. Le calabresi cercano con tutte le forze di ridurre lo svantaggio, mettendo a dura prova la resistenza arzanese. I sei punti di vantaggio accumulati (22-16) consentono di ragionare con lucidità e di non commettere passi falsi. Finisce 25-17.

L’Expert Palmi gioca il tutto per tutto nel terzo set. Complice il solito calo arzanese, le ospiti si portano avanti di cinque lunghezze (12-17) grazie alla buona vena di Ylenia Buonfiglio.

Il recupero non è facile. Passante sigla il punto del 16-18 che costringe Celi a bloccare il gioco. La pausa porta bene alle calabresi che avanzano ancora (18-22). Accorcia Di Tommaso 19-25.

Il pit-stop fa ripartire la Luvo Barattoli Arzano. Tre muri punto di Bianco e giocate puntuali di Zonta portano le padrone di casa fino al 15-9. Palmi è in partita e fa bene la sua parte (20-17). Arzano stringe i denti con tutte le forze residue (23-19) e riesce ad arrivare al match point (24-22).

Non è finita. Persa la doppia chance si va ai vantaggi chiude un aces di Passante che mette la parola fine ad un match lunghissimo.

 

 

 

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *