La mostra “L’esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina” incontra il MANN con un approfondimento sulla grande scoperta archeologica

 Mercoledì 7 febbraio alle 17 alla Basilica dello Spirito Santo

Alla fine dell’incontro, degustazione di tè secondo il rito cinese del gong fu cha offerta da “Qualcosadite”

Biglietto della mostra in offerta per chi prenota

Alla Mostra “L’Esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina”, un incontro tra l’esposizione e il Museo Archeologico di Napoli.

Mercoledì 7 febbraio alle 17, un momento speciale nella Basilica dello Spirito Santo: un approfondimento a cura della Dottoressa Amelia Menna, archeologa del MANN, sull’Esercito di Terracotta di Xi’an e, a seguire, una degustazione di tè preparato secondo il rito tradizionale cinese, il gong fu cha, raccontato da Giuseppe Musella di “Qualcosaditè”

«Con la proroga della mostra “L’Esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina”, ripartiamo con una serie di iniziative per consolidare i legami con il territorio, come il prestigioso incontro con il MANN – Museo Nazionale Archeologico di Napoli, e per crearne di nuovi. In occasione dell’incontro di mercoledì 7 febbraio, uniamo l’approfondimento storico-artistico sul tema della mostra, a cura di un’esperta archeologa del MANN, ad un momento piacevole di scoperta della tradizionale cerimonia del tè cinese, il gong fu cha. La degustazione e il rito saranno offerti e raccontati dallo staff di “Qualcosaditè”, una realtà giovane, per l’anagrafica dei suoi componenti, ma molto radicata sul territorio napoletano, che ha, nella ricerca sul campo dei tè pregiati, soprattutto cinesi, uno dei suoi punti di forza.» ha commentato il curatore italiano, Fabio di Gioia«Ancora una volta ,Napoli diventa territorio di scoperta e di incontro di tradizioni, sorprendendoci sempre con le sue innumerevoli possibilità nel campo della cultura e dell’arte».

La grande riproduzione di una delle più importanti scoperte della storia dell’archeologia, i guerrieri del grande Imperatore Qin Shi Huangdi, Ottava Meraviglia del mondo,  è prorogata fino all’8 aprile ed è visitabile ogni giorno dalle 10 alle 20 (ultimo ingresso ore 19) nella Basilica dello Spirito Santo in via Toledo 402 a Napoli.

In occasione dell’incontro del 7 febbraio alle 17, l’ingresso alla mostra per chi prenoterà è in OFFERTA: 10 euro con prenotazione obbligatoria al 3394290222 (fino ad esaurimento posti).

 

Per informazioni sulla mostra > www.esercitoditerracotta.it

 

L’esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina 

PRIMA ITALIANA A NAPOLI

Una produzione LiveTree e Terminal 2 con la collaborazione di Medea Art e Vivaticket

Basilica dello Spirito Santo

Via Toledo, 402 (a 100 metri da Metropolitana linea 1 e 2, funicolare di Montesanto e Cumana)

ORARI MOSTRA (aperta tutti i giorni):

Dal Lunedì alla Domenica:         h 10.00 – 20.00

L’ingresso è consentito fino a un’ora prima della chiusura. Giorni e orari possono essere soggetti a variazioni, aggiornamenti sul sito www.esercitoditerracotta.it

INCONTRO:

Mercoledì 7 febbraio ore 17

Basilica dello Spirito Santo (Via Toledo, 402)

Approfondimento e degustazione sono compresi nel biglietto della Mostra, scontato per l’occasione per chi prenota al 3394290222.

 

Gruppi e Scuole:

Vivaticket/ Best Union Tel. 892 234 – gruppi@vivaticket.com

Agenzia Eugenios: Tel. 3423906818

Ufficio stampa:

ADR Communication

Anna Di Risio

mob.340-9703577

adrcommunication@gmail.com

Emma Di Lorenzo

mob. 3394290222

m.emmadilorenzo@gmail.com

 

2

3

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *