La Piccola Libreria 80mq e il Club 33 Giri assieme per presentare il libro “Di che cosa parla veramente una canzone” di Raffaele Calvanese

CALVI RISORTA – Venerdì 10 maggio 2019, alle 21, la Piccola Libreria 80mq in collaborazione con Club 33 Giri è felice di invitarvi alla presentazione del libro di Raffaele Calvanese, ‘Di che cosa parla veramente una canzone’. Primo appuntamento di ‘Satelliti’ – Aspettando La Musica può fare 8, festival di musica e arte targato Club 33 Giri.

Modera Alessandro Russo
Interventi musicali della band Fabrica

Appuntamento alla Piccola Libreria 80mq, in via Garibaldi 46 a Calvi Risorta (CE)

IL LIBRO: Di che cosa parla veramente una canzone? Uno speaker radiofonico ha l’occasione di chiederselo ogni giorno, mentre dalla sua postazione elabora e manda in onda il palinsesto. Un lavoro che permette di volare con la fantasia e invita a immedesimarsi nelle vite degli ascoltatori, scandite dalle parole e dalle melodie degli artisti. In questo libro sono presenti storie di varia natura, tutte riconducibili al rapporto che lega le nostre esistenze alla musica. Le canzoni permettono di costruire un codice personale da condividere o da tenere per sé, capace di riaccendere ricordi felici, tristi o malinconici.
Come spiega il cantautore Francesco Di Bella nella prefazione, “è una questione di rivelazioni, di risposte che improvvisamente appaiono chiare. Versi che ristagnano nella nostra memoria e che aggrovigliati a solide melodie creano architetture emotive che pulsano di sensazioni familiari”.

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *