LA SCELTA: riuscitissimo il brindisi del 23 dicembre.

(Cancello ed Arnone – Elisa Cacciapuoti) Curato nei minimi dettagli, l’evento del 23 dicembre ha riscosso un grande successo. E’ iniziato con il candidato a sindaco Raffaele Ambrosca che ha dichiarato: “Siamo convinti, con il vostro aiuto, di arrivare al governo di questo paese e, questa, non è utopia; abbiamo questa convinzione perché, nelle diverse riunioni che abbiamo fatto con le famiglie, abbiamo potuto testare, verificare, qual è il vero clima politico nei nostri confronti, in che modo la gente vuole che noi siamo in campo. Notiamo questa necessità, voglia di cambiamento e a volte siamo noi a dover placare gli animi tanto sono accesi di questi tempi.

Volevo soffermarmi, brevissimamente, su una riflessione: in questa fase noi vogliamo assicurare un governo serio; abbiamo individuato delle priorità e le abbiamo elaborate in un programma elettorale in cui è racchiuso quello che intendiamo fare per questo paese. Il nostro è un paese povero, con un forte tasso di disoccupazione, ancora più elevato di quello che si possa immaginare; abbiamo una carenza di servizi straordinaria, la macchina amministrativa è allo sbando. Queste sono le prime cose individuate sulle quali mettere le mani con urgenza, poi verranno anche tutte le altre.

Voglio formularvi di vero cuore l’augurio di buone feste. L’augurio più importante, per noi, è che il popolo di Cancello ed Arnone si riappropri della dignità e vada a fare la propria SCELTA.

Presente all’evento anche il consigliere regionale Giovanni Zannini con il quale l’avvocato Ambrosca, come lui stesso ha precisato: “ha stretto una sorta di alleanza politica, ma prima ancora personale e territoriale; avere un riferimento politico regionale è essenziale; per le condizioni in cui si trova il nostro paese è più che necessario avere un riferimento che ci dia sostanza, sostegno. L’onorevole Zannini si sta già impegnando e ne è la prova l’inserimento di Cancello ed Arnone, anche non essendo un comune rivierasco, in un contesto in cui non c’entrava. Alcuni operatori sono già stati contattati, hanno già presentato progetto per poter fare quelle cose che non avrebbero potuto fare se non ci fosse stato questo forte input politico. Con la sua presenza, l’onorevole Zannini, ha impreziosito ancora di più questa manifestazione augurale.”

A questo punto, l’avv. Ambrosca passa la parola al consigliere regionale: “I miei sono auguri sinceri e sentiti. Con Raffaele è nato un rapporto di amicizia personale e di stima perché è una persona chiara, esperta, competente. Insieme ci siamo anche avventurati in un percorso di riappacificazione cittadina; compito della politica è anche quello di superare le divisioni del passato e aggregare. Ogni volta che ci vediamo, il pallino di Raffaele è sempre rivolto al territorio di Cancello ed Arnone e a quali sono le opportunità che la regione avrebbe potuto e può ancora mettere in campo. Io sono un giovane consigliere regionale, per me è un onore confrontarmi con un amministratore esperto che mette al centro della sua azione politica la competenza, il territorio; lo sosterrò, sarò vicino a lui e a Cancello ed Arnone con umiltà, a fari spenti, ma con serietà e competenza. Grazie e auguri a tutti.”

L’evento si conclude con il brindisi della lista con la cittadinanza e la consegna di alcuni gadget preparati dai candidati insieme con il gruppo di supporto.

 

Buone feste e a tutti buona SCELTA.

 

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *