LA SCUOLA SPECIALISTI DELL’AERONAUTICA MILITARE RISPONDE ALL’APPELLO PER LA DONAZIONE DI SANGUE DURANTE IL PERIODO ESTIVO

Le sacche ematiche raccolte saranno donate al centro trasfusionale dell’Ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta

La Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare ancora una volta in campo per contribuire alla raccolta di sangue e concorrere a fronteggiare il problema della esiguità delle scorte ematiche che è ancora più evidente durante la stagione estiva.

La raccolta di sangue è stata organizzata con l’indispensabile contributo dell’AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) – Sez. di Caserta, che ha operato direttamente con un’autoemoteca allestita presso l’infermeria dell’istituto di formazione militare.

Questa iniziativa della Scuola Specialisti, posta in essere con lo spirito di aiutare chi più ha bisogno, testimonia la vicinanza concreta del  personale, militare e civile, dell’Istituto e dei frequentatori di corso – provenienti da ogni parte d’Italia – ai cittadini e al territorio casertano. In questa occasione le sacche di sangue sono state destinate al Centro Trasfusionale dell’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta.

La Scuola Specialisti è un Istituto militare di istruzione per le attività di formazione basica iniziale, formazione tecnica specialistica, addestramento, aggiornamento, specializzazione, qualificazione e ricondizionamento del personale dell’Aeronautica Militare, delle Altre Forze Armate, Corpi Armati e non dello Stato, nonché di personale di Forze Armate estere. Dipende gerarchicamente dal Comando Scuole A.M./3^ Regione Aerea di Bari.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *