La violenza nelle relazioni affettive . Esperti a confronto al Duel Village

Giovedì 12 maggio alle ore 16.00 in via Borsellino a Caserta E alle ore 20.30 in sala il regista e il cast di ‘Con tutto l’Amore che ho’

 2

‘La violenza nelle relazioni affettive:le strategie di cambiamento e la costruzione di politiche integrate’, questo il titolo del convegno in programma giovedì 12 maggio a partire dalle ore 16 al Duel Village di Caserta. Una iniziativa – promossa  dall’associazione di promozione sociale ‘Il sole sempre’ – per affrontare due temi molto attuali quali quelli del femminicidio e della violenza sulle  donne. Si stima che siano in media 171 ogni anno le vittime di stalking. A introdurre i lavori saranno la dottoressa Dominique Pontoriero e il regista Angelo Antonucci. Seguirà la proiezione del film ‘Con tutto l’Amore che ho’ diretto da Antonucci e distribuito dalla Maryam Production di Silvestro Marino. Una pellicola che vanta un cast d’eccezione in cui spiccano i nomi di Cristel Carrisi, Barbara De Rossi, Sandra Milo, Patrizio Rispo, Vincenzo Soriano, Biagio D’Anelli, Fabio Ferrante, Massimo Dau e tanti altri. Si tratta di una storia incentrata sul tema dello stalking e tratta da un episodio di cronaca dei nostri giorni. La protagonista (Cristel Carrisi) dovrà infatti difendersi dagli attacchi sempre più violenti del suo ex fidanzato, rischiando persino la propria vita. Un film di rilievo sociale che affronta senza retorica tematiche di grande attualità e che intende contribuire alla promozione di una cultura della non-violenza che sia in grado di sensibilizzare l’opinione pubblica su un fenomeno che non può e non deve essere sottovalutato.  E proprio su questi temi verterà a partire dalle ore 19 la tavola rotonda alla quale prenderanno parte l’Assessore regionale alle Pari opportunità, Dott.ssa Chiara Marciani, il consigliere regionale Luigi Bosco, la Prof.ssa Annamaria Rufino, Ordinaria in Sociologia presso l’Università Federico II di Napoli, la Dott.ssa Maria Lurini, sociologa del Sert di Maddaloni, la Dott.ssa Anna Falco psicologa , l’avvocato Giuseppe Maccauro, la Prof.ssa Adele Vairo Dirigente del Liceo Manzoni di Caserta, il Dottor Silvestro Marino, produttore del film ‘Con tutto l’Amore che ho’. Modera i lavori la Dott.ssa Francesca Nardi Direttore di Tv Luna. A partire dalle ore 20,30 infine il regista e parte del cast incontreranno il pubblico in sala prima della proiezione. Il film ‘Con tutto l’Amore che ho’ resterà in programmazione fino al 18 maggio alle ore 16.00 – 17.30 – 19.15 – 21.00 – 22.30.

Ai docenti che parteciperanno al convegno,  patrocinato dalla Regione Campania , verranno riconosciuti i crediti utili per la formazione continua degli insegnanti.

 

 

Per informazioni e contatti

3393167253

3481149417

ufficiostampaduelvillage@gmail.com

www.duelvillage.net

 

1

 

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *