La visita del Presidente Vincenzo De Luca al Villaggio dei Ragazzi

Accompagnato dall’Assessore regionale alla pubblica Istruzione, Lucia Fortini e dal consigliere Stefano Graziano, il Presidente della Regione è stato accolto dal Commissario Straordinario, Gen. Giuseppe Alineri.

Una visita intensa e lunga (tre ore), con De Luca che ha voluto visitare minuziosamente tutta la realtà della Fondazione: dai laboratori alla cucina, dalle scuole alle camerate, passando per gli indirizzi formativi delle scuole superiori.

Tre gli elogi in particolari rivolti pubblicamente alla numerosa platea di autorità e di studenti. Lo studio della robotica, veicolo importante per lo sviluppo globale della tecnologia, lo studio dell’arabo e del russo che proietta le allieve

del Liceo Linguistico come cittadine del mondo ed, infine, la crescita dei giovani chef dell’Alberghiero ai quali, il Governatore De Luca, ha promesso uno sviluppo del territorio per fare in modo che non ci sia più la fuga dei giovani italiani all’Estero. Una visita che ha visto Vincenzo De Luca dialogare fittamente con gli studenti anche sui temi della legalità, della droga e della delinquenza.

 

1 bis

 

Ufficio Comunicazione & Stampa

“Fondazione Villaggio dei Ragazzi”

Michele Cerreto – Vincenzo Lombardi

piazza Matteotti 8 – Maddaloni (CE)

www.villaggiodeiragazzi.it

 

1

2

3

4

5

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *