La Volalto si è aggiudicata le prestazioni sportive di Giulia Pascucci

Colpo da maestro per la VolAlto. Il club rosanero si è aggiudicato, infatti, le prestazioni sportive di Giulia Pascucci. Atleta emergente, di grande prospettiva e con diverse stagioni già all’attivo nella massima serie, la schiacciatrice era inseguita da mezza serie A.  Alla fine ha scelto il team allenato da Gagliardi. “ Appena arrivata la proposta – le parole della forte atleta umbra – sono stata felice e lusingata. Ho voluto sapere che tipo di squadra si stesse allestendo e, una volta capita la competitività della rosa, è stato semplice scegliere”.

Nata il 29 settembre 1993 a Gualdo Tadino( Pg), la neo volaltina è reduce dalla stagione in A1 con la Nordmeccanica Piacenza. Per lei  40 set giocati e 57 punti scritti a referto. L’anno precedente era, invece, con il Bisonte Firenze sempre nella massima serie. “Dopo quest’anno di A1 dove ho avuto poco spazio – racconta la Pascucci –  già alla fine del campionato ero decisa a scendere in A2 per avere maggiore continuità di impego. Il campo mi è mancato tantissimo e non vedo l’ora di tornare a giocare per qualcosa di concreto”. Alta 188 centimetri, la Pascucci  è atleta di grande spessore e temperamento. Nella sua carriera spiccano anche i campionato vissuti nel Trevi in B1, a Pesaro in A1, dove ha vinto una Supercoppa italiana, nel San Severino (A2) e nel Gricignano (A2).

Come prima detto, la Pascucci rappresenta una delle giocatrici più futuribili del panorama nazionale. Non a caso, nel 2014 approdò nella massima serie completando, così, un importante percorso di crescita.
Dopo due anni torna nella categoria che l’aveva vista giovane protagonista con Aversa e Mercato San Severino. “Torno motivata, mi metterò completamente a disposizione di coach Gagliardi per far si che questa stagione porti delle grandi soddisfazioni a tutti”.

La definiscono come una ragazza spogliatoio. Una che fa sempre gruppo, in campo e fuori.  “Mi trovo bene con tutti e con tutte – conclude – credo che la forza di una squadra stia proprio nella capacità di ogni singolo elemento a fare gruppo con gli altri e che tutte le problematiche che naturalmente si hanno durante l’anno, con un gruppo unito, con il dialogo, certamente si riescono a superare”.

 

 

Scheda tecnica

Giulia Pascucci

Nata: 29/09/2016

Nazionalità:Italiana

Ruolo: Schiacciatrice

Altezza: 188 cm

 

Curriculum

2015/2016 A1 Nordmeccanica Piacenza

2014/2015  A1  Il Bisonte Firenze

2013/2014  A2  Corpora Gricignano

2011/2013   A2  Rota Vollet Mercato San Severino

2010/2011  A1 Scavolini Pesaro

2009/2010 B1 Trevi(Pg)

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *