L’amministrazione Papa adotta “COMUNICACITY” l’app che avvicina il Comune ai cittadini

L’amministrazione comunale di Santa Maria La Fossa scommette ancora sul web e sulle nuove tecnologie e si apre all’interazione con cittadini  attraverso un’applicazione mobile istituzionale che unisce comunicazione in tempo reale, notifiche push, mappe interattive, informazioni turistiche e tanto altro.

Sarà presentata ufficialmente la nuova app per tablet e smartphone del comune di Santa Maria La Fossa il giorno 31/3/2015 ore 10.00. Un ulteriore passo verso l’innovazione, la trasparenza e il futuro portato a termine dal Comune, tramite l’adozione del servizio ComunicaCity, l’innovativa app che permette a tutti i Comuni  di inviare notizie, comunicati, allerta, aggiornamenti, eventi, ai propri cittadini e imprese.

L’app sarà presentata dall’amministrazione comunale, e sarà disponibile gratuitamente sui vari store Apple, Google Play, Windows Store e sarà ricca di contenuti informativi, turistici, culturali, commerciali. All’interno della sezione info utili i  cittadini  troveranno tante informazioni su orari e recapiti di uffici, enti, strutture pubbliche, cose da fare e luoghi da visitare info mobilità e trasporti, e tante altre informazioni e funzionalità saranno aggiunte  per rendere sempre più utile e interessante l’app per tutti i cittadini.

“Il nostro obiettivo – ha dichiarato il Sindaco Antonio Papa – è portare il Comune alla portata di tutti e direttamente nel proprio palmo della mano, sempre accessibile e disponibile, con la massima trasparenza e condivisione con e verso i cittadini.

Come tutte le innovazioni, non è stato un percorso semplice, ma la nostra amministrazione ha immediatamente accettato la sfida e partecipato con entusiasmo al progetto propostoci dalla Yes I Code, l’azienda di Roma che ha ideato e progettato l’app.(sito web www.yesicode.it,www.comunicacity.it)

Siamo convinti che i nostri cittadini accoglieranno con entusiasmo la novità. La nostra amministrazione crede fortemente nella tempestività e completezza delle informazioni: il calendario dei consigli comunali, le scadenze dei pagamenti e dei tributi, i bandi di gara e concorsi in scadenza, gli eventi, le fiere, le sagre, la manutenzione sia ordinaria che straordinaria…… Ogni settore della città verrà coperto dal servizio.

Il sistema di notifiche push, la vera innovazione delle app, permetterà alla nostra amministrazione di informare in maniera attiva i cittadini, che avranno la possibilità di essere avvisati immediatamente dopo pochi secondi dall’invio di una notizia! Abbiamo completamente eliminato i tempi di diffusione delle informazioni dalla casa comunale a tutti i cittadini”.

Si apre una nuova era di trasparenza e comunicazione attiva, il Comune di Santa Maria La Fossa si apre all’innovazione e al futuro insieme a tutti i suoi cittadini e imprese.

Fonte: Prima Pagina Italiana

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *