L’asino che Vola: domani Premio InCanto, il grande contest di canzone d’autore della Capitale

Premio InCanto, il grande contest di canzone d’autore della Capitale

Domani sul palco de L’Asino che Vola di Roma:

Barcode, Nico Maraja, Francesca Marì, M​ariTè, Moscato e Arianna Silveri

Cantautori emergenti sul palco de L’Asino che Vola. Domani, mercoledì 24 febbraio, si terrà il terzo appuntamento del “Premio InCanto”, il primo contest musicale riservato alla canzone d’autore che porta la firma del prestigioso live club capitolino e di Bright crew, società di contenuti visivi. A cercare di scalare la classifica generale – che al momento vede al primo posto Mirkoeilcane, vincitore del precedente appuntamento – saranno: Barcode, Nico Maraja, Francesca Marì, MariTè, Moscato, Arianna Silveri.

La giuria, composta da giornalisti e addetti ai lavori, vede questo mese la partecipazione di: Igor La Fontana, direttore artistico de L’Asino che Vola; Enrico Deregibus, giornalista musicale e operatore culturale; Maria Grazia Fontana, musicista, vocalist, direttrice di coro polifonico e docente di musica italiana; Piero Calabrese, autore, compositore e produttore; Sergio Garroni, patron di Musica Controcorrente e Stefano Disegni, noto vignettista, musicista e autore televisivo.

Come tutti i mesi, in palio contenuti audiovisivi personalizzati ad uso professionale. Tra i premi finali una borsa di studio di 1000 euro spettante al vincitore assoluto e l’accesso diretto ad alcuni Festival nazionali.

COME E QUANDO SI SVOLGE

Una volta a mese per 7 mesi, dal 24 novembre al maggio 2016, 6 concorrenti si esibiscono in una live session sul palco de L’Asino che Vola. Ogni concorrente ha diritto ad eseguire 3 brani, di cui 2 originali e 1 cover.

Il voto combinato di giuria (60%) e pubblico (40%) decreta il vincitore della session live. La Giuria sarà composta da 6 professionisti della musica tra produttori, discografici, giornalisti e direttori artistici.

Sito ufficiale: www.premioincanto.it

Pagina Facebook: Premio InCanto

Contatti: premioincanto@gmail.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *