L’Assessore Clemente presenta In Altri Tempi e Luoghi

“In altri tempi e luoghi”, iniziativa organizzata dall'Associazione Giovanile “Trerrote” e promossa dall’Assessorato ai Giovani e Politiche Giovanili, Creatività e Innovazione del Comune di Napoli, rientra nel progetto “Napoli Città Giovane: i giovani costruiscono il futuro della Città”, realizzato nell’ambito dei Piani Locali Giovani - Città Metropolitane, promossi e sostenuti dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani

Invito Conferenza stampa dell’Associazione Trerrote presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo Napoli giovedì 23 ottobre alle ore 11:30

La S. V. è inviata giovedì 23 ottobre alle ore 11:30 a partecipare alla conferenza stampa che si terrà nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo Napoli per la presentazione del Corso di alta formazione teatrale In altri tempi e luoghi, dedicato a giovani talenti e giovani professionisti dell’intervento sociale ed educativo che rientra nell’ambito del Piano Locale Giovani. Il Corso è un progetto dell’associazione Trerrote che ha come obiettivo di rivalutare la periferia di Napoli attraverso il teatro, la ricerca e l’educazione.
Per questo, si è deciso di dare vita a In altri tempi e luoghi: un corso di alta formazione teatrale per promuovere un profilo di attore/educatore capace di utilizzare le pratiche teatrali quali strumento di crescita esplorazione e sviluppo dell’identità personale. Per incoraggiare la nascita di una comunità giovanile territoriale creativa e proattiva, il corso sarà arricchito dal contributo seminariale di affermati registi, attori, coreografi. Inoltre si concluderà con performing act aperte al pubblico e uno spettacolo finale, scritto e diretto sotto la guida dei docenti.
Alla conferenza stampa interverranno:
• Alessandra Clemente, Assessore ai Giovani, Politiche Giovanili, Innovazione, Creatività del Comune di Napoli
• Nicola Laieta, Associazione Maestri di Strada
• Giuseppe Di Somma, Presidente dell’Associazione Trerrote
• Marina Rippa, drammaturga e coreografa e docente del corso In Altri Tempi e Luoghi

In altri tempi e luoghi, che si terrà al Centro Asterix e Le Scalze, vede Nicola Laieta e Antonello Tudisco nel ruolo di docenti, mentre i seminari sono curati da affermati professionisti del mondo teatrale: Babilonia Teatri, Salvatore Cantalupo, Davide Iodice, Luciano Saltarelli, Francesco Saponaro, Marina Rippa, Roxy in the Box e Marco Zezza.

Ufficio stampa:
Gabriella Galbiati 320 21 66 484 – galbiatigabriella@gmail.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *