L’Associazione Cittadinanza Attiva Mondragone conferisce all’Associazione Parco Carducci il simbolico premio del “Cittadino Attivo dell’anno 2016”

 Mondragone ( Elisa Cacciapuoti.) – È andato all’associazione Parco Carducci il simbolico premio del “Cittadino Attivo dell’anno 2016”.

La voglia ed il lodevole impegno profuso nel recupero di una zona lasciata per troppo tempo morire ed il grande esempio di senso civico ha fatto si che una commissione creata per l’occasione , composta dai precedenti Cittadini Attivi dell’anno (Silvio Di Fusco, Don Paolo Marotta in rappresentanza del Comitato festeggiamenti di San Michele Arcangelo e Caterina Di Maio) scegliesse proprio il gruppo del Parco Carducci come meritevole dell’annuale riconoscimento istituito dall’Associazione Cittadinanza Attiva Mondragone.

Il parco Carducci, nato come luogo di aggregazione dove poter trascorrere ore di spensieratezza attorniati dallo spettacolo della natura, era stato fatto oggetto di turpitudine da parte di determinati individui che non avevano alcun rispetto del bene comune ed avevano una inadeguata cultura delle regole della convivenza civile.

Con il lavoro svolto da intere famiglie, e soprattutto con la gioia e la voglia dei bambini di riappropriarsi di uno spazio mai avuto, con l’obiettivo di risvegliare le coscienze di tanti che hanno a cuore la città, la realtà del parco Carducci è ritornata ad essere quella di un tempo diventando una zona verde lontana ormai dalle brutture consistenti in rifiuti e frammenti organici.

 Queste le motivazione che hanno permesso all’Associazione Parco Carducci di ricevere l’Omino stilizzato, una pergamena di attestazione e la tessera onoraria di Cittadinanza Attiva Mondragone.
Il tradizionale passaggio di consegne da parte del Cittadino Attivo uscente, Caterina Di Maio, è avvenuto all’interno dell’ospitale ed accogliente Plaza Cafè in piazza Umberto I.

Con l’occasione la signora Mina Iazzetta dice: “In qualità di presidente dell’Associazione Parco Carducci è toccato a me l’onore di prendere in consegna il prestigioso riconoscimento di cittadino attivo anno 2016 istituito dall’Associazione Cittadinanza Attiva. Il merito va esclusivamente ai nostri bambini che con il loro entusiasmo ci hanno dato una grande lezione di vita insegnandoci che amare la propria città significa viverla e difenderla. Basterebbe che ognuno di noi si occupasse del proprio uscio di casa e non guardare altrove quando inciampiamo nell’inciviltà per rendere la nostra città ancora piu’ bella…e per rendere ancora più visibile ciò che Madre Natura ci ha donato…Grazie all’ @Associazione Cittadinanza Attiva ed alla giuria per averci ritenuti meritevoli di questo riconoscimento.”

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *