Lavori socialmente utili per i cittadini in difficoltà

L’AMMINISTRAZIONE RACCIO VERSO IL BARATTO AMMINISTRATIVO

GIOIA SANNITICA – Una buona pratica introdotta dallo Sblocca Italia quella del cosiddetto “baratto amministrativo” che l’amministrazione Raccio ha deciso di applicare a vantaggio di quei cittadini gioiesi che si sono trovati in difficoltà con il pagamento delle tasse, delle multe e delle rette comunali non pagate. Cittadini che potranno sanare le pendenze mettendosi a disposizione con lavori socialmente utili come cura del verde e pulizia delle strade. I debiti con il Comune potranno così essere estinti grazie alla realizzazione di piccoli interventi a favore della comunità fatti da quei cittadini che si sono trovati in difficoltà con il pagamento delle tasse in modo da sanare la propria posizione. Pulizia delle strade, imbiancatura di edifici, cura del verde pubblico, sono, infatti, solo alcuni dei lavori con cui si potrà ottenere l’azzeramento o la riduzione dei tributi in sospeso.

Si lavora adesso alla delibera di Giunta che si prenderà l’impegno di lavorare ad un bando ad hoc grazie al quale saranno individuati i cittadini che potranno usufruire di questa soluzione e i lavori che potranno essere eseguiti sul territorio gioiese.

“Stiamo lavorando agli ultimi dettagli, – ha dichiarato il sindaco Michelangelo Raccio – a breve sarà possibile conoscere tutti i particolari di questa iniziativa pensata con il duplice obiettivo di aiutare i cittadini in difficoltà e l’Ente stesso che potrà nel contempo beneficiare della manodopera dei nostri concittadini. Questo, a mio avviso, sarà un’opportunità importante in un periodo di crisi che stiamo cercando di far superare ai gioiesi”.

 

Adele Consola

Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

Mail adeleconsola2@gmail.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *